Fantacalcio, nona giornata: occhio all’attacco della Roma, Dia e De Ketelaere vogliosi di riscatto
Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, la Serie A ritorna in campo per la nona giornata. Si parte oggi, sabato 21 ottobre, con i primi tre anticipi. Ecco dunque i nostri consigli per i fantallenatori. Buon fantacalcio a tutti!
Portieri
Obiettivo riscatto per il Napoli che a Verona non può permettersi di sbagliare, e se il miglior attacco è la difesa non possiamo non considerare per questa partita l’estremo difensore Meret. Da considerare nel ruolo anche la candidatura di Terracciano della Fiorentina, impegnata al “Franchi” contro uno sterile Empoli. Odore di bonus per Carnesecchi in Atalanta-Genoa. Tra i liguri l’assenza in avanti di Retegui peserà non poco. Vista la scarsa vena realizzativa in trasferta del Monza, anche Rui Patricio della Roma può rappresentare una scelta azzeccata in ottica clean sheet. Skorupski del Bologna, infine, è un rischio che in casa contro il Frosinone si può correre.
Difensori
In difesa apriamo con la “scommessa” Natan in Verona-Napoli. Il brasiliano, complice anche l’infortunio di Juan Jesus, vuole prendere per mano il reparto arretrato della formazione azzurra. La gara non è delle più proibitive per provare a dimostrare che l’investimento fatto dal club partenopeo su di lui non è stato sbagliato. Altro giocatore sul quale puntare è Zappacosta, che con la sua Atalanta ospiterà il Genoa. Le sue sgroppate sulla fascia destra possono rivelarsi letali per la difesa ligure. Ottimo momento di forma per Tomori del Milan, in cerca di bonus malgrado l’avversario di turno si chiami Juventus. Bonus che potrebbero arrivare anche da Roma-Monza, con uno Spinazzola che sta finalmente trovando la giusta continuità di rendimento e che potrebbe rivelarsi incisivo. Propenso al bonus anche Ruggeri dell’Atalanta, diventato punto fermo sulla corsia di sinistra della squadra orobica. Schieratelo!
Centrocampisti
A centrocampo Ferguson va schierato. Il bolognese, con la sua propensione agli inserimenti, potrebbe mettere davvero in difficoltà la difesa del Frosinone. Sì anche a Lovric, sempre tra i più pericolosi nell’ Udinese malgrado sia ancora a secco di bonus. Pronto al riscatto, dopo l’ultima opaca prestazione con tanto di autorete, anche De Ketelaere. L’olandese ha voglia di tornare ad incidere, ed il Genoa potrebbe essere la sua vittima sacrificale. Occhio anche al potenziale offensivo di Aouar nella Roma, impegnata contro il Monza: le sue due reti messe a segno in 6 presenze (di cui solamente 3 da titolare) parlano in suo favore. Luis Alberto potrebbe risultare ancora decisivo in Sassuolo-Lazio.
Attaccanti
Tra gli attaccanti da tenere in considerazione, per questa nona giornata di campionato, mettiamo sicuramente il duo romanista composto da Lukaku e Belotti, con quest’ultimo chiamato a sostituire l’infortunato Dybala. Entrambi attraversano un ottimo momento di forma e hanno i mezzi per poter fare male alla difesa del Monza. Contiamo molto anche sul rilancio di Kvaratskhelia, che a Verona avrà sulle proprie spalle l’intero peso dell’attacco napoletano, vista l’assenza forzata di Osimhen. Scamacca, dopo la rete siglata in Nazionale, merita ampia fiducia. Occhio anche al “ritorno” di Dia nella Salernitana. L’arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina granata potrebbe fargli ritrovare nuove energie. In gran forma Zirkzee del Bologna e Gonzalez della Fiorentina, puntate su di loro.
Fonte Immagine: profilo Instagram Andrea Belotti
CONTINUA A LEGGERE