Quinta giornata di Serie A che parte oggi, con gli anticipi Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa. Si comincia alle ore 18:30, e per i fantallenatori è già tempo di schierare la propria formazione. Un turno che potrebbe essere caratterizzato da tanto turn over, soprattutto per le formazioni reduci dai recenti impegni di coppa. Ecco dunque i consigli della nostra redazione su chi mettere in campo.
Turno favorevole per le big del nostro campionato. Tra i portieri sui quali puntare due nomi su tutti: Provedel e Sommer. Il primo, ancora galvanizzato dall’incredibile rete messa a segno a tempo scaduto, nella gara di Champions contro l’Atletico Madrid, cercherà con la sua Lazio di riscattare un avvio di campionato decisamente brutto. I capitolini in casa contro il Monza non possono sbagliare, ed è per questo che ci aspettiamo una prestazione sopra le righe da parte di chi scenderà in campo, portiere incluso. Per l’interista Sommer invece gli 0 gol nella casella “reti segnate” dell’Empoli dovrebbero rappresentare un’alta probabilità di uscire dal campo con un voto piuttosto alto, magari mantenendo la porta dei nerazzurri inviolata. Ok anche Musso in Atalanta-Cagliari, vista la scarsa vena realizzativa dimostrata dalla squadra di Ranieri. Ochoa ottima scommessa in Salernitana-Frosinone. Nel Milan spazio a Sportiello, che prenderà il posto dell’infortunato Maignan. Contro il Verona in casa gli si può dare fiducia.
Restando al Milan, in difesa sì a Theo Hernandez, chiamato ad una prestazione all’altezza di quelle a cui ci ha abituato, dopo lo scivolone nel derby della scorsa settimana contro l’Inter. Tra i difensori di seconda / terza fascia due scommesse interessanti potrebbero essere quelle di Mazzocchi della Salernitana (tra i migliori in fase offensiva nello scorso turno, malgrado qualche strafalcione) e Parisi, che con la Fiorentina ad Udine dovrebbe trovare spazio dall’inizio a discapito di Biraghi. Nell’Inter d’obbligo considerare l’impiego di Darmian, così come nel Napoli Di Lorenzo non va mai tenuto in panca, men che meno adesso che appare particolarmente ispirato.
L’anticipo Salernitana-Frosinone potrebbe regalare bonus a centrocampo. Da una parte Candreva e dall’altra Mazzitelli (in rispolvero dopo l’ultima doppietta in campionato) intrigano non poco. Tra i top di ruolo il ritorno tra i titolari di Reijnders, tra le fila del Milan, offre ampie garanzie in termini di voto. Una sola insufficienza finora per l’olandese in 4 gare. Occhio all’ex Locatelli in Sassuolo-Juventus. Tra i bianconeri appare in buona forma anche McKennie, che può dunque essere “rischiato”. Sì a Frattesi in Empoli-Inter.
In attacco scontato puntare su Lautaro Martinez, pronto ad un’altra prestazione super contro l’Empoli. Tra i possibili protagonisti in nerazzurro anche Thuram, considerando però il rischio tur over che potrebbe andare a vantaggio di Arnautovic o Sanchez. Atalanta-Cagliari potrebbe essere la partita di Lookman, in cerca ancora della forma migliore e della continuità sotto porta. Che sia la volta buona? Nella Roma Lukaku e Dybala potrebbero essere entrambi letali contro il Torino. In Lecce-Genoa occhio a Retegui.
Fonte Immagine: internazionale.fr
CONTINUA A LEGGERE
Sposa del Mediterraneo, la fiera del wedding torna al PalaGiotto: le date (palermolive.it)