Fantacalcio, tra turnover e squalifiche occhio alle sorprese: i consigli per la 28^ giornata di Serie A

turnover

Dopo la settimana europea, torna la Serie A e di conseguenza il fantacalcio. Si parte questa sera, venerdì 8 marzo, con Napoli-Torino. I consigli su chi schierare in questa giornata di campionato. Occhio al turnover in squadre come Inter e Roma.

Come portieri si può puntare come prime scelte su Maignan, Meret o Gollini, Provedel, Sommer. Come seconda scelta Szczesny, Skorupski, Terracciano e Svilar. Possibili sorprese Scuffet del Cagliari e Martinez del Genoa.

In difesa nell’Inter possibile turnover con Bisseck titolare. Poi Bastoni e De Vrij. Carlos Augusto partirà titolare, ma Dimarci è sempre da mettere perché può giocare uno spezzone. Bremer e Danilo garanzia nella Juve. Nel Milan certezza Theo, Kjaer sì ma con una riserva. Promossi bel Napoli Di Lorenzo e Ostigaard. Sì a Gila nella Lazio. La difesa della Roma è in forma, sì a Smalling e Mancini.

A centrocampo torna Calhanoglu nell’Inter ma non dovrebbe partire titolare. Sì a Barella, Asllani promosso con riserva. Intoccabile Ferguson del Bologna, nel Genoa invece Gudmundsson vuole tornare al bonus dopo la prestazione in ombra di San Siro contro l’Inter. Nel Milan sì a Pulisic e Loftus-Cheek tra i protagonisti in Europa League, ma attenzione al possibile turnover e nei rossoneri per questo motivo si potrebbe rivedere Chukwueze. Fino a questo momento il suo apporto è stato deludente, soprattutto sul piano dei bonus (zero in quindici presenze in campionato). Dai piedi di Luis Alberto parte il riscatto della Lazio dopo l’eliminazione dalla Champions League, promosso lo spagnolo. Nei biancocelesti attenzione anche a Vecino. Per Messias contro il Monza potrebbe essere la partita del ritorno al bonus: il brasiliano da quando è tornato ha mostrato buone cose anche se a sprazzi. Una chance a Traorè nel Napoli che sfida il Torino va data. 

Occhio alle scelte in attacco: turnover nell’Inter 

Infine l’attacco: attenzione a Lautaro che va sempre schierato, ma che potrebbe partire dalla panchina in vista della Champions League. Torna Thuram nell’Inter dal primo minuto. Entrambi si devono mettere, ma per l’argentino è meglio avere un’alternativa sicura. Giroud deve fare gli straordinari ed è assolutamente da mettere considerando anche la squalifica di Leao. Contro l’Empoli nei rossoneri può essere una chance per Okafor che si vuole ripetere dopo la rete decisiva sul campo della Lazio. Dybala e Lukaku sono troppo in forma da lasciarli fuori, idem Zirkzee che come all’andata cercherà di far male all’Inter. Kvara e Osimhen non si toccano nel Napoli. Milik deve sfruttare l’assenza di Vlahovic per squalifica e ritrovare il bonus che manca da troppo tempo e miglio occasione non poteva presentarsi contro l’Atalanta. Chiesa vuole continuare a segnare, quindi è sì schieratelo. Immobile si deve mettere nel match interno contro l’Udinese. Stesso discorso per Retegui del Genoa. 

Possibile sorpresa Lapadula. L’ultimo e unico gol in campionato risale a inizio dicembre e contro la Salernitana si può interrompere questo digiuno. Attenzione a Banda nel Lecce: contro il Verona è uno scontro diretto e la sua velocità potrebbe essere decisiva. Laurientè e Pinamonti hanno in mano il futuro del Sassuolo: dai loro gol passa anche la salvezza degli emiliani allenati da Ballardini. 

LEGGI ANCHE: 

Serie A, 27ª giornata: il Napoli affonda la Juve, l’Inter vede il traguardo