Fantacalcio, ventesima giornata: Atalanta protagonista? I consigli su chi schierare

fantacalcio

Oggi, venerdì 27 gennaio, scende in campo la Serie A. Due gli anticipi di giornata: Bologna-Spezia e Lecce-Salernitana. Pronti a schierare la formazione? Avete tempo fino alle 18:30. Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo.  Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Come non schierare Musso dell’Atalanta? I bergamaschi, in stato di grazia, affronteranno tra le mura amiche l’attacco peggiore del campionato: ovvero quello della Sampdoria, capace di segnare solamente 8 reti in 19 partite. Da un nerazzurro ad un altro: Onana dell’Inter è un’ottima alternativa al portiere dell’Atalanta. Gli uomini di Simone Inzaghi saranno ospiti della Cremonese e, dopo l’ultima sconfitta subita a sorpresa contro l’Empoli, ci aspettiamo da loro una reazione importante, magari con qualche bonus da parte del portiere camerunense.

In cerca di riscatto anche Tatarusanu, che sarà in campo con il suo Milan, a San Siro, per affrontare il Sassuolo. Dopo le 4 reti subite in casa della Lazio lo schiereremmo, non fosse altro che per la “legge dei grandi numeri”. Se nella vostra squadra avete Silvestri schieratelo. Vero che il Verona, avversario dei friulani, sembra in ripresa, ma metterlo in campo ci sembra un rischio da poter correre. Buona anche la scelta di puntare su Milinkovic-Savic del Torino, squadra che nelle ultime partite ha subito poco in fatto di reti, spesso grazie agli interventi prodigiosi del suo portiere. Tra le possibili sorprese di giornata (con qualche rischio) Ochoa della Salernitana, impegnata in trasferta contro il Lecce.

DIFENSORI

Toloi e Scalvini sono 2 profili da mettere, in una giornata che per i due difensori atalantini potrebbe essere non troppo movimentata. Puntate su Baschirotto in Lecce-Salernitana. Il difensore giallorosso potrebbe risultare decisivo sui calci piazzati. Sì a Dimarco dell’Inter. Occhio all’ex Mario Rui in Napoli-Roma. Tra i capitolini Smalling va comunque rischiato, nonostante l’impegno gravoso. Sì a Danilo in Juventus-Monza, la sua vena realizzativa potrebbe portare ancora qualche bonus. Pollice in su anche per Udogie, che con la sua Udinese affronterà il Verona.

CENTROCAMPISTI

Tra i centrocampisti torna a disposizione Kvicha Kvaratskhelia; voi ve la sentite di tenerlo fuori? Noi decisamente no! Altro ritorno importante è quello di Koopmeiners, e l’avversario di turno (la Sampdoria ndr) impone di schierarlo. Tra i big ampia scelta tra le fila della Lazio, ringalluzzita dal 4-0 al Milan della scorsa giornata: tra Luis Alberto, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e Zaccagni schiereremmo… tutti. Occhio a Mkhitaryan, che potrebbe esaltarsi contro la Cremonese. Miranchuk contro l’Empoli potrebbe portare altri bonus, così come Strefezza che affronterà la Salernitana. In Juventus-Monza puntate su Rabiot.

ATTACCANTI

In attacco iniziamo con Lookman, una certezza in termini realizzativi, che con la Sampdoria potrebbe ancora una volta dare il meglio di se. Ottimo il momento di forma di Jeremie Boga: l’attaccante dell’Atalanta nelle ultime 3 partite ha portato a casa la bellezza di un gol e 5 assist. Tanto basta per non aver dubbi di schierarlo contro una Sampdoria in costante sofferenza. Per questo motivo anche Hojlund va schierato. Bonus importanti potrebbero arrivare da Milik. L’avversario di turno, ovvero il Monza, non è proibitivo per il polacco della Juventus. Lautaro Martinez e Dzeko dell’Inter altre due ottime scelte in questa ventesima giornata. Impossibile al momento non schierare Osimhen, protagonista assoluto con il suo Napoli di una stagione memorabile. Tra le sorprese puntate invece su Dia della Salernitana; vista la difesa un po’ traballante del Lecce le occasioni potrebbero non mancare per lui sotto porta. 

LEGGI ANCHE

Sicilia, donna muore dopo 12 ore d’attesa in pronto soccorso: il Codacons annuncia esposto (palermolive.it)

Ancora un incidente sulla SS 121, un ferito all’altezza di Misilmeri (palermolive.it)

McDonald’s assume a Palermo e non solo: come candidarsi (palermolive.it)