Si apre oggi, sabato 4 febbraio, la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Tre gli anticipi di questo turno: Cremonese-Lecce (ore 15:00), Roma-Empoli (ore 18:00) ed in serata (ore 20:45) Sassuolo-Atalanta. Pronti a schierare la formazione? Avete tempo fino alle 15:00. Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.
Partiamo dai big, due nomi su tutti per la ventunesima giornata: Rui Patricio della Roma, impegnata all’Olimpico contro l’Empoli, e Meret che, con il suo Napoli, sarà ospite dello Spezia. I due portieri sono tra i meno battuti del campionato (15 le reti subite dal napoletano, 18 quelle incassate dal portiere giallorosso). Da schierare assolutamente, dunque, vista l’alta probabilità di bonus che potrebbero regalare ai loro fantallenatori in un turno apparentemente tranquillo. Potrebbe essere una buona giornata anche per Szczesny della Juve, contro la Salernitana. Da evitare invece i portieri di Inter e Milan, impegnati in un derby da sempre molto sentito e aperto ad ogni risultato.
Tra i probabili protagonisti di giornata segnaliamo poi Di Gregorio del Monza. I brianzoli avranno difronte una Sampdoria in piena zona retrocessione, sterile sotto porta e appesantita dai recenti problemi societari. Monza che, al contrario, affronterà l’incontro con lo spirito di chi è reduce da una vittoria importante come quella ottenuta nella scorsa giornata allo Juventus Stadium. Tanti, dunque, i motivi per affidarsi al biancorosso. Chiudiamo la carrellata con Terracciano: pollice in su anche per il portiere viola, impegnato in casa contro il Bologna.
Anche in difesa affidatevi per questo turno a 3 nomi top: Di Lorenzo, Danilo e Mancini. I tre vanno schierati, sia per il turno abbastanza agevole di Napoli, Juventus e Roma, che per il loro buon momento di forma e i recenti bonus forniti. Promuoviamo poi la scelta di puntare su Carlos Augusto, visto che con il suo Monza affronterà l’attacco peggiore del campionato (solo 8 le reti messe a segno fin qui dalla Sampdoria). Altro nome su cui puntare è quello di Maehle. Il suo posizionamento avanzato, nel 3-4-3 di Gasperini, e le falle difensive del Sassuolo potrebbero spalancargli la strada per l’arrivo di qualche bonus importante.
Assolutamente inutile consigliare due dei punti fermi e imprescindibili nelle scelte a centrocampo: Kvaratskhelia e Koopmeiners. Chi ha la fortuna di averli in squadra non dovrebbe mai privarsene, visti i numeri eccezionali dei due. Men che meno quando anche il calendario, come in questa occasione, gioca a loro favore. Turno favorevole anche per la Roma, tra le fila della quale non possiamo non prendere in considerazione Pellegrini. Rimanendo a Roma, ma stavolta sponda biancoceleste occhio a Felipe Anderson, da mettere contro il Verona. Nella Lazio pronto a regalare bonus anche l’ex Zaccagni. Sì a Ciurria del Monza, già a segno domenica scorsa contro la Juventus.
Tra le sorprese di giornata occhio a Jovic. L’attaccante viola viene dalla bella prestazione, con tanto di gol, sfoderata in Coppa Italia contro il Torino, che ha permesso alla Fiorentina di qualificarsi in semifinale. Torna Immobile nella Lazio. In quali condizioni? Da vedere, ma nella trasferta con il Verona potrebbe comunque rivelarsi decisivo. Sicuramente meno dubbi su Paulo Dybala: Roma-Empoli può essere la sua partita. Mota Carvalho pronto ad un’altra domenica da protagonista contro la Sampdoria. In Sassuolo-Atalanta guai a lasciare fuori Lookman: 12 gol e 3 assist in 19 partite giocate parlano per lui.
LEGGI ANCHE
Preside picchiato da un professore, calci e pugni davanti agli studenti delle medie (palermolive.it)
Spaccio a conduzione familiare, genitori e figlio in arresto allo Zen 2 (palermolive.it)
Investita insieme ad un’amica, 17enne siciliana muore dopo cinque giorni di agonia (palermolive.it)