Fase 2, il Sindaco: «Denunceremo i genitori che mettono a rischio la salute dei figli»

Leoluca Orlando, alla vigilia di questo fine settimana, ha voluto diffondere un video in cui viene ribadito il rispetto delle regole.

La fase 2 è cominciata dal 4 maggio scorso. Una settimana in cui italiani, siciliani e palermitani hanno potuto godere di restrizioni meno severe per spostarsi a visitare congiunti, per praticare sport e compiere semplici passeggiate o direttamente per riaprire alcune attività commerciali. Ma il fine settimana è alle porte e con ottime condizioni meteorologiche previste, il Sindaco di Palermo, con un video pubblicato sul canale YouTube del Comune, lancia un messaggio alle famiglie.

Intendo denunciare alla Procura – sostiene Orlando – quei genitori che non vigilano sui propri figli piccoli e adolescenti e che mettono a rischio la propria e altrui salute. Questo fine settimana, che si preannuncia bellissimo sotto il profilo meteorologico, rischia di essere pericolosissimo sotto il profilo sanitario“.

Il sindaco di Palermo ricorda ai cittadini di rispettare i provvedimenti previsti per evitare la diffusione del virus che per tanti aspetti potrebbe essere tragica: “In alcune città, come a Milano, si sta pensando addirittura di tornare indietro, di tornare al blocco che, se dovesse accadere a Palermo, sarebbe un disastro sociale ed economico. Con la vita non si scherza, per questo chiedo a tutti – conclude – di attenersi alle regole e non pensare che ci sia un inaccettabile, e soprattutto pericoloso, liberi tutti“.


METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: PALERMO LIVE.