Il ricovero, l’emorragia e le trasfusioni: come sta Fedez? Le parole del medico
C’è preoccupazione per il cantante Fedez, ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano.
Il rapper dovrà ancora restare qualche giorno in ospedale a causa di un’emorragia interna causata da due ulcere. A mettere in allarme i fan era stata una storia Instagram postata dalla moglie, Chiara Ferragni, di ritorno dalla fashion week di Parigi per “un’emergenza”. Poi una foto in cui abbraccia i suoi figli, Leone e Vittoria, accompagnata dall’emoticon di due mani giunte in preghiera. Il pensiero è andato subito Fedez, che soltanto ieri sera ha rotto il silenzio.
Il messaggio di Fedez: “Mi hanno salvato la vita”
“Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna”, così Fedez sul suo profilo Instagram. “Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”.
“Problema non legato alla malattia”
Sono stati in molti a pensare ad una ricaduta dopo il tumore al pancreas, per il quale è stato operato a marzo dello scorso anno. Ma il suo attuale problema di salute non sarebbe legato al cancro. A rassicurare i fan è Massimo Falconi, responsabile della chirurgia del pancreas del San Raffaele, dove il cantante è stato ricoverato la scorsa primavera. “Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia, per cui non sta facendo nessuna terapia, ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona”, spiega il professore a Repubblica. “Può esserci una maggiore fragilità legata all’intervento, anche se osservata raramente. Possibile che sia legata all’assunzione di qualche farmaco, anche se non abbiamo informazioni in merito”, conclude lo specialista.