Villabate sotto choc per la morte di Giovanna Bonsignore, uccisa dal compagno: “Non ci sono parole”

La donna è stata uccisa ieri sera dal compagno, che si è poi tolto la vita. Tanti i post che la ricordano sui social

villabate

Una donna forte, combattiva, determinata, allegra. Così Giovanna Bonsignore viene descritta da quanti hanno avuto modo di conoscerla. A Villabate quest’oggi non si parla d’altro, la comunità è sotto shock nell’apprendere del terribile femminicidio consumatosi ieri sera in via Giovanna D’Arco.

Ad uccidere Giovanna con un coltello il compagno, Salvo Patinella, che si è poi tolto la vita. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, al lavoro per ricostruire i contorni della tragica vicenda.

Villabate piange Giovanna Bonsignore

Intanto, il pensiero di tutti va alla figlia di Giovanna, che si trova improvvisamente al centro di una terribile tempesta. “Svegliarsi, apprendendo una notizia tragica come questa, ti lascia senza fiato e con tanta amarezza – si legge in uno dei tanti commenti su Facebook -. Il Signore ti accolga con infinita misericordia tra le sue braccia, veglia sempre sui tuoi cari e su tua figlia che hai cresciuta con amore. R.i.p dolcissima Giovanna 🙏🏻🙏🏻🙏🏻”.

In tanti ricordano il carattere e la personalità di Giovanna, impegnata nel sociale con l’Associazione Archè. “Chi ha avuto la fortuna di conoscerla come me – si legge in un commento – avrà solo dei bellissimi ricordi di una donna forte e determinata ❤️ io la ricordo così, e le auguro di trovare pace nel regno dei cieli ..ciao Giovanna 😔🌹🌹”. “La conoscevo ed era una ragazza dolcissima.. meritava tanto 😪”, aggiunge qualcun altro. “Nooo! Sono sconvolta, quanta allegria, era sempre un piacere incontrarti sotto casa. No, non è giusto!”.

È un risveglio amaro quello di oggi nel Palermitano. “Fa male apprendere questa notizia, bellissima persona ❤️ R.I.P. Condoglianze alla famiglia. Non ci sono parole, si può solo pregare”, scrive chi ha conosciuto Giovanna. Anche chi non ne ha avuto la possibilità, tuttavia, non può rimanere indifferente davanti alla sua brutale uccisione. Davanti all’ennesimo femminicidio che lascia, ancora una volta, una figlia senza una madre. Che suscita tante domande e tanta tristezza. Ancor più male fa leggere il messaggio personale che Giovanna aveva scritto sul suo profilo Facebook: “Affronto la Vita con tutta la grinta che ho dentro! Voglio solo essere felice!”.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE

https://palermolive.it/femminicidio-villabate-morta-giovanna-bonsignore-uccisa-salvo-petin/?swcfpc=1