Ficarra e Aiello (Udc): “Centrodestra pronto a governare Palermo nel 2022”

La nota di Elio Ficarra e Andrea Aiello, dopo il vertice del centrodestra a Palermo.

Ficarra

Il centrodestra si prepara alle elezioni amministrative che si terranno a Palermo nella primavera del 2022. Un vertice tra esponenti politici e profili istituzionali di riferimento di Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Forza Italia, Diventerà Bellissima e Mna si è tenuto lunedì, 8 novembre, presso l’Hotel Politeama allo scopo di concertare linee guida ed obiettivi comuni nel percorso che culminerà nella prossima tornata elettorale.

Compattezza, identità, visione della città e laboratori programmatici sono state le parole chiave della riunione. 

Nelle prossime occasioni di incontro accetteremo tutti coloro che sposano il progetto, che si riconoscono nella bacheca valoriale del centrodestra. Gli stessi valori che alla fine ispireranno l’ascesa di un candidato comune e unitario della coalizione. Abbiamo ridefinito il perimetro – affermano i leader degli schieramenti politici protagonisti dell’incontro – fermo restando che chiunque si voglia aggregare, tracciando una forte linea di discontinuità con la precedente amministrazione targata Orlando, è il benvenuto. Siamo già pronti con tavoli programmatici per andare a trattare tutte quelle tematiche e problematiche che attanagliano la nostra città, proponendo quella che sarà una svolta storica”.

La nota di Ficarra e Aiello

Grande soddisfazione da parte del vice segretario regionale dell‘Udc Sicilia, Elio Ficarra, consigliere comunale di Palermo in carica, e del coordinatore cittadino, Andrea Aiello.

Con grande raziocinio e senso di responsabilità, i partiti che compongono la coalizione di centrodestra hanno dato corpo e sostanza ad intenti e propositi manifestati in tempi non sospetti”. Così si legge in una nota congiunta.

In qualità di profili di riferimento dell’Udc nelle rispettive aree di pertinenza, possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti per lo spirito costruttivo che ha caratterizzato l’incontro. Scevri da sterili personalismi e  logiche partitiche, infruttuose e del tutto fuori luogo in questo specifico frangente, abbiamo gettato solide basi e linee programmatiche comuni in vista delle prossime elezioni amministrative”.

“Coalizione salda”

Ficarra e Aiello proseguono. “La coalizione di centrodestra è salda, politicamente fervida e graniticamente unita; pronta a guidare il rilancio della Palermo del 2022 dopo un decennio in cui la città è stata trasversalmente martoriata dalla fallimentare gestione del  governo di centrosinistra. L‘Udc è pronta a recitare un ruolo da protagonista, forte della crescita esponenziale di consensi e adesioni al nostro partito che registriamo quotidianamente”.

Tavoli programmatici e soluzioni celeri

Fulcro dell’attività politica del centrodestra la ripartenza dalle criticità del territorio. “La piena cognizione di esigenze ed impellenze sul territorio, figlia di un’interazione costante e proficua con i cittadini, è una risorsa che deve ispirare pensiero ed azione politica del nostro schieramento e dell’intera coalizione”. Così scrivono Ficarra e Aiello.

Di concerto con i partiti del centrodestra protagonisti del vertice tenutosi ieri all’Hotel Politeama di Palermo, abbiamo già progettato una serie di tavoli programmatici volti ad analizzare le principali criticità che avversano la nostra meravigliosa Palermo e trovare soluzioni celeri e concrete. L’obiettivo è migliorare efficienza e fluidità della Pubblica Amministrazione. Elevando contestualmente la qualità della vita dei nostri concittadini nel più breve tempo possibile. Lavoreremo al fine di individuare un candidato Sindaco unico che rappresenti al meglio, in termini di credibilità, competenze, background etico e politico, i principi ed i valori espressi dalla coalizione di centrodestra”.

CONTINUA A LEGGERE