Ficarra e Picone e l’addio a Striscia: “Voglia di rimescolare le carte”

Il duo comico palermitano ha lasciato Striscia la Notizia dopo 15 anni

ficarra picone

Sabato l’ultima puntata a Striscia la Notizia con conseguente addio al programma satirico di Antonio Ricci dopo 15 anni. Adesso, Ficarra e Picone sono pronti a nuovi progetti.

Nei giorni scorsi ha fatto molto clamore l’annuncio, nel corso della puntata del 29 novembre, di lasciare la conduzione di Striscia la Notizia da parte del duo comico palermitano. Un addio, inizialmente senza una motivazione ufficiale. C’è chi aveva pensato a un allontanamento per una polemica col Grande Fratello e c’è chi invece affermava che Ficarra e Picone non si trovavano più d’accordo con la linea editoriale del programma.

I MOTIVI DELL’ADDIO A STRISCIA

A distanza di due giorni dall’addio ufficiale a Striscia la Notizia, Ficarra e Picone hanno spiegato il motivo della decisione attraverso un post nella loro pagina ufficiale Facebook

A proposito di Striscia.
Ciao a tutti. Il nostro “addio” a Striscia ha avuto un impatto mediatico che non ci aspettavamo. In tantissimi ci avete riempito di affetto, e di questo vi ringraziamo. Sentiamo però l’esigenza di dirvi che sui social e su molti giornali si stanno avanzando una serie di ipotesi per spiegare il motivo della nostra scelta. Alcuni dicono che avremmo avuto da ridire sul palinsesto Mediaset, altri che siamo in aperta polemica col Grande Fratello, altri ancora che siamo vittime di fantomatici poteri forti, ecc.
Nulla di tutto questo. Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo solo voglia di rimescolare le carte. Tutto qua. Non scomodiamo quindi altre supposizioni.
Cosa ci riserva il futuro? Abbiamo tanti sogni e speriamo di realizzarli presto.
Vi abbracciamo con affetto e ci vediamo in giro”
.