Fiction sul Generale Dalla Chiesa: Sergio Castellitto a Palermo

L’attore Sergio Castellitto si trova nel capoluogo siciliano per le riprese della nuova fiction Rai che andrà in onda nel 2022.

Castellitto

L’attore Sergio Castellitto si trova a Palermo per le riprese della fiction sul Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il telefilm, il cui titolo sarà “Il Generale Dalla Chiesa”, andrà in onda nel 2022. Le riprese inizieranno il 25 ottobre e i luoghi dove saranno girate le scene saranno tra gli altri la Prefettura di Palermo, Villa Pajno fino ad arrivare alla stazione Loll; in quest’ultima sarà girata la scena dell’agguato di via Carini.

“La serie non parte da Palermo, ma da mio padre. Rispetto alle fiction del passato questa indaga con molta cura e sensibilità sulla figura di padre, si misura con la sua psicologia, entra nella complessità del personaggio e la licenza poetica della narrazione cinematografica non entra in conflitto con i fatti, cosa molto rara”. Queste le parole del figlio del giudice, Nando Dalla Chiesa, intervistato alla La Repubblica.

Dal 7 ottobre, inoltre, al cinema è uscito il film “Il Materiale Emotivo”, diretto e interpretato proprio da Sergio Castellito. Insieme all’attore italiano Bérénice Bejo e Matilda De Angelis.

In questi giorni a Palermo si sta girando anche la fiction “Viola come il mare” con protagonisti l’attore Can Yaman e l’ex Missi Italia Francesca Chillemi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE