Fiera del Mediterraneo inagibile, annullata la prima campionaria

Confermata al momento il secondo evento

reset

Salta la prima campionaria in programma a Palermo alla Fiera del Mediterraneo. Il motivo è legato all’inagibilità di alcuni padiglioni della struttura di via Sadat. L’evento era in programma dal 22 aprile al 7 maggio. La Mediexpo, organizzatore dell’evento, ha spiegato che l’appuntamento è saltato “per cause non dipendenti dalla propria propria, ma per la sopravvenuta inagibilità del polo fieristico”. Contattato dalla redazione di Palermo Live, l’assessore alle Attività Produttive Giuliano Forzinetti ha confermato la notizia. Qualche settimana fa era nato il problema del bando da rifare, come aveva spiegato l’assessore alla nostra redazione. 

Fiera del Mediterraneo, Tamajo: “Tavolo permanente per il rilancio del polo fieristico”

Gli eventi campionari avevano creato uno scontro nelle scorse settimane all’interno del Consiglio Comunale tra la Nuova Dc e Fratelli d’Italia con conseguente spaccatura nella maggioranza.  In particolare l’eurodeputato Giuseppe Milazzo aveva attaccato, nella seduta di giovedì, l’assessore democristiano Forzinetti contestando l’organizzazione della fiera campionaria chiedendo un incontro di maggioranza. Ciò aveva allarmato il sindaco Lagalla costretto ad avviare degli incontro urgenti con i vari capogruppo per riportare la calma nella maggioranza

Al momento confermata l’altra Fiera campionaria che la CL20 dovrebbe organizzare dal 27 maggio all’11 giugno.  Nelle scorse settimane i vigili del fuoco avevano presentato una lunga relazione scritta al sindaco della città Lagalla dove veniva spiegato che alcuni padiglioni della Fiera sono risultati inagibili poiché la Scia è risultata scaduta. 

Caos eventi campionari, bando da rifare e inagibilità alla Fiera