Da lunedì 6 settembre il drive-in della Fiera del Mediterraneo allunga l’orario di apertura. Sarà possibile fare un tampone all’hub vaccinale di Palermo dalle 8 alle 13, entrando in automobile dall’ingresso principale di piazza Mandela.
Prosegue, intanto, #VaccinInQuartiere, la campagna di vaccinazione nelle varie zone della città a cura dell’ufficio per la gestione dell’emergenza Covid della Città metropolitana di Palermo. Dopo il successo degli appuntamenti all’Arenella, Vergine Maria, Zen, Ballarò e Brancaccio la campagna entra in una nuova e densa settimana.
Oggi, domenica 5 settembre, dalle 17 alle 23, i medici della struttura commissariale avranno una postazione vaccinale al Sirenetta Restaurant, in viale Principe di Scalea 7. Chi vorrà potrà cogliere l’occasione di immunizzarsi: basta avere dai 12 anni (compiuti) in su; portare con se la tessera sanitaria e un documento d’identità valido. Ingresso libero, ma è fortemente consigliata la prenotazione per accelerare i tempi e presentarsi all’appuntamento già con tutta la modulistica pronta e compilata.
Ci si può prenotare qui https://fiera.asppalermo.org/site/hub/142 oppure al 3312675839, l’help desk della Fiera del Mediterraneo.
Lunedì 6 settembre, invece, tappa alla Kalsa: una squadra di medici, infermieri, educatori professionali e impiegati della Fiera del Mediterraneo tornerà al ristorante Ciccio passami l’olio dalle 18 alle 24, per vaccinare quanti lo vorranno.
Questa iniziativa rientra sia nel calendario di #VaccinInQuartiere, sia nella partnership con Confcommercio Palermo, #NoVacciniNo[Ri]parti, nata a inizio estate per vaccinare in primis lavoratori, datori di lavoro e clienti, ma la tappa è aperta a chiunque voglia immunizzarsi. Sarà necessario avere almeno 12 anni compiuti, documento e tessera sanitaria. Consigliata la prenotazione qui https://fiera.asppalermo.org/site/hub/143, all’help desk della Fiera del Mediterraneo (3312675839) o tramite il Comitato Addio Pizzo (al numero 3279061172), che proprio alla Kalsa ha la sua sede.
In entrambi gli appuntamenti – come in tutti quelli del calendario dei vaccini itineranti della Fiera del Mediterraneo – si effettueranno sia prime, sia seconde dosi.