La Fiera del Mediterraneo torna ai tradizionali orari di apertura, e distribuisce su una fascia oraria più ampia l’open day per gli over 50. L’hub vaccinale provinciale di Palermo, da domani, martedì 25 gennaio, resterà aperto dalle 9 alle 19, ogni giorno compreso i festivi. Ci sarà la possibilità, per gli over 50, di presentarsi anche senza prenotazione, sempre nei limiti di questa fascia oraria. A tal proposito si è ritenuto di poter sospendere, almeno per ora, le aperture serali dalle 20 alle 24.
“Abbiamo abbracciato la formula dell’hub flessibile fin dall’inizio, anche dal punto di vista degli orari di apertura e chiusura – spiega il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Tanti gli ultracinquantenni che si sono presentati ai cancelli della Fiera di giorno, senza prenotazione. Vogliamo capire se distribuire l’open day per loro nell’arco di tutta la giornata, anziché solo dalle 20 alle 24, potrebbe venire ancora più incontro alle esigenze di questa porzione di utenza che abbiamo urgenza di vaccinare”.
Per le prenotazioni è disponibile la piattaforma dedicata, raggiungibile tramite il link https://fiera.asppalermo.org, o dai portali di “Poste Italiane” e “Sicilia Coronavirus”. Oltre alle vaccinazioni, l’area per i test antigenici in drive-in resta aperta ogni giorno, dalle 8 alle 13.
Per bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni l’open day rimarrà dalle 9 alle 19,come era già previsto. Nello specifico i piccoli nella fascia 5-11 anni saranno vaccinati al padiglione pediatrico, il 20A; mentre, dai 12 anni in su, potranno recarsi al padiglione 20 per le somministrazioni.
Resta inoltre sempre aperto, com’è stato fin dall’inizio della campagna vaccinale, l’open day per ultraottantenni e disabili gravi (detentori di legge 104/1992, art. 3 co. 3). Anche loro potranno vaccinarsi presso l’hub della Fiera ogni giorno con la formula “open”, sempre dalle 9 alle 19.