Finale Coppa Italia: Speranza sposta il coprifuoco per i tifosi presenti
Torna il pubblico allo stadio
La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus vedrà il ritorno del pubblico allo stadio in Italia. Saranno solo 4.200 i presenti al Mapei Stadium, ma vedere i tifosi sugli spalti durante una partita di calcio rappresenterà sicuramente un bel passo verso il ritorno alla normalità. Il calcio di inizio è fissato per le ore 21. Una situazione che, però, rischiava di andare in contrasto con il coprifuoco fissato alle 23, norma anti-Covid da rispettare in tutto il Paese. Il pubblico era tornato protagonista nei giorni scorsi anche agli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma, ma in quel caso gli spettatori erano stati costretti ad abbandonare l’impianto prima delle 22.
LA NOTA UFFICIALE
Per questo motivo, la Lega Serie A ha comunicato. “Al fine di consentire il regolare deflusso del pubblico ed evitare la formazione di assembramenti nei punti di uscita dall’impianto .’Mapei Stadium’ di Reggio Emilia, il Ministro della Salute ha firmato un’ordinanza. Quest’ultima valida esclusivamente nella giornata di oggi, 19 maggio 2021, e in relazione allo svolgimento della Finale di Coppa Italia ‘Tim Vision 2020/2021’. Secondo l’ordinanza, il termine orario degli spostamenti per i partecipanti all’evento inizierà alle ore 24 e terminerà alle ore 5 del giorno successivo”.
Dunque, chi assisterà alla partita non rischia di avere problemi col coprifuoco. Gli spettatori , muniti di biglietto, saranno “garantiti” per il rientro a casa.