Home Cronaca di Palermo Fine Ramadan, il sindaco Orlando alla preghiera al Foro Italico: “È anche festa nella città di Palermo”

Fine Ramadan, il sindaco Orlando alla preghiera al Foro Italico: “È anche festa nella città di Palermo”


Redazione PL

Un momento molto sentito dalla comunità musulmana residente a Palermo. Il sindaco: "È una gioia essere qui con voi nella nostra città perché voi siete palermitani"

Si è svolta stamattina, nel piazzale di via Padre Messina al Foro Italico, la preghiera per la festa di fine Ramadan “Eid Ul-Fitr” . Un momento molto sentito dalla comunità musulmana residente a Palermo, che ha visto grande partecipazione.

Presente anche il sindaco Leoluca Orlando. “Come ogni anno – ha dichiarato nel suo intervento – la preghiera che chiude il Ramadan è anche festa nella città di Palermo. Momento di preghiera ma anche di riflessione specialmente in questi difficili tempi di guerra. Guerre che, in tutto il mondo, producono morte. È una gioia essere qui con voi nella nostra città perché voi siete palermitani e sono qui per ringraziarvi per il contributo che la comunità musulmana ogni giorno offre alla vita della città rendendo migliore Palermo”.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo capitale dell’accoglienza: organizzato un Iftar collettivo alla Magione

Potrebbero interessarti