Focolaio al Civico, 14 sanitari del pronto soccorso positivi al Covid

Focolaio tra infermieri e medici del pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, dove si trovano ricoverati 50 pazienti per Covid

focolaio

Emergenza all’ospedale Civico di Palermo per un focolaio Covid: 14 tra medici e infermieri del pronto soccorso sono risultati positivi al tampone.

All’interno sono ricoverate 50 persone, alcune di queste in situazioni critiche. Al momento gli altri tamponi eseguiti al resto dei dipendenti sanitari sono risultati negativi.

LA SITUAZIONE

Il primario del pronto soccorso dell’ospedale Mario Geraci ha spiegato: “Stiamo cercando di arginare il focolaio. Al momento i positivi sono 14 circa il 10%. Ci sono tanti pazienti nel reparto, molti in ventilazione”.

Intanto l’Asp di Palermo continua a potenziare i servizi dedicati all’emergenza Coronanavirus. L’Azienda sanitaria del capoluogo ha reclutato altri 68 operatori da destinare immediatamente alle attività legate alla pandemia.
Il nuovo personale è composto adesso da 17 medici, 39 infermieri e 12 Tecnici della Prevenzione.

I nuovi casi siciliani di coronavirus registrati l’11 novembre sono così suddivisi: 531 casi a Palermo, 131 a Catania, 138 a Messina, 225 a Trapani, 76 a Siracusa, 281 a Ragusa, 30 a Enna, 15 ad Agrigento e 60 a Caltanissetta.