Formula 1, terribile incidente per Mick Schumacher: attimi di paura a Jeddah

Spaventoso incidente per Mick Schumacher durante le qualifiche del Gp di Jeddah, in Arabia Saudita. Il pilota della Haas, fa sapere la casa automobilistica, ora sta meglio ed è cosciente

formula 1

Mick Schumacher, figlio di Michael e pilota Haas, è stato protagonista di un bruttissimo incidente nel corso della seconda sessione di qualifiche del Gran Premio di Formula 1 d’Arabia Saudita, a Jeddah. Terribile l’impatto della sua vettura contro le barriere, tra la curva 11 e 12 del circuito. La monoposto viaggiava ad oltre 250 km/h, quando ha toccato un cordolo, ed è diventata ingestibile per Schumacher.

Il pilota, in seguito al forte impatto, è rimasto per qualche secondo all’interno dell’abitacolo, prima dell’intervento dell’auto medica. Attimi di tensione, in cui si è temuto il peggio. Una volta estratto dall’auto, Mick si è dimostrato cosciente e appare fuori pericolo.

“Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall’auto e attualmente in viaggio verso il centro medico. Fisicamente è in buone condizioni, ma verrà trasportato in elicottero in ospedale per un check up precauzionale“, ha twittato la Haas.  Così anche Gunther Steiner, team principal della casa automobilistica di Formula 1: “Mick sta bene e non ha ferite esterne. Parla, si muove, ora va in ospedale per dei controlli, ma sta bene, ha chiamato la mamma e ci ha parlato. Aspettiamo gli esami, la cosa più importante è che sta bene”.