Formula Uno, adesso è ufficiale: Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025

Hamilton

Un clamoroso annuncio in Formula Uno: dal 2025 Lewis Hamilton correrà con la Ferrari. Un trasferimento nato nelle ultime ore e annunciato questa sera sia dalla scuderia di Maranello che dalla Mercedes. “Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, contratto pluriennale”.

Un passaggio storico quello di Hamilton in Ferrari, innegabile che la scuderia rossa per anni ha fatto la corte al pilota inglese. Adesso il matrimonio è realtà, Hamilton è pronto ad affiancare Charles Leclerc per una coppia da sogno che ha come obiettivo quello di rilanciare la Ferrari.

Rilancio che i tifosi sperano possa avvenire già dalla stagione 2024 che inizierà ufficialmente il 2 marzo con il Gran Premio del Bahrain. Sainz intanto ha annunciato l’addio alla scuderia di Maranello alla fine di quest’anno con un post social: “Facendo seguito alle notizie di oggi, io e la Ferrari non continueremo insieme alla fine del 2024. Ma abbiamo ancora una lunga stagione davanti e darò tutto per la squadra e tifosi. Annuncerò le notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

Hamilton alla Ferrari, le reazioni

 “Hamilton alla Ferrari? La notizia del millennio“, ha affermato Leo Turrini. “Arriverà quando avrà compito 40 anni e però va detta una cosa. Al di là della grandezza del pilota, dico sempre che poi quella che conta è la squadra. Ecco perché la scommessa di Maranello è stata quella di affiancare a Leclerc il 7 volte campione del mondo”.

“Penso che possa essere la scelta giusta per Lewis – ha detto Ralf Schumacher, fratello di Michael, a Sky Uk – . Ci sono tanti piloti che vorrebbero guidare una Ferrari prima di terminare la carriera e lui è uno di quelli. Non ho ancora parlato con Lewis, ma non credo che lo faccia perché lo ha fatto Michael. Penso l’abbia fatto per tutto quello che la Ferrari rappresenta nella storia della Formula 1, per vincere un altro titolo”.

LEGGI ANCHE:

Formula 1, terribile incidente per Mick Schumacher: attimi di paura a Jeddah