Forte vento a Palermo, molti disagi: Tir rischia di cadere da viadotto
Il forte vento che si è abbattuto in città sta creando parecchi disagi
Il forte vento protagonista a Palermo e provincia. Diversi i disagi e tanti gli interventi dei vigili del fuoco impegnati da stanotte in città. Più di 40 gli interventi eseguiti e tanti altri da dover effettuare; alberi su strada e tettoie percolanti in diverse zone del capoluogo.
Sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza del viadotto per Termini Imerese un Tir si è adagiato sul guardrail a causa del forte vento. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale. Inoltre segnalati diversi alberi sono caduti sopra le auto, altri in mezzo alla strada non permettendo ai mezzi di transitare. Così come tanti cartelloni pubblicitari finiti sulla carreggiata creando problemi alla viabilità.
I danni maggiori a Termini Imerese, dove è stato anche interrotto il traffico ferroviario nella rete che collega Palermo, Messina e Agrigento a causa di un problema elettrico. A Monreale sfiorata la tragedia: in via Veneto una parabola della tv è caduta in strada nei ressi di un asilo. Fortunatamente in quel momento non passavano né auto né pedoni. Si registrano disagi anche a Cefalù, Trabia e diversi Comuni della fascia costiera.