Home Cronaca di Palermo Forte vento su Palermo, a Brancaccio un palo cade e si schianta al suolo

Forte vento su Palermo, a Brancaccio un palo cade e si schianta al suolo


Redazione PL

Numerosi i danni in città a seguito del maltempo

Il vento soffia su Palermo e la conta dei danni prosegue con segnalazioni da tutta la città. Ai numerosi alberi caduti si aggiunge ora anche il crollo di un palo della pubblica illuminazione in via Brancaccio. 

“Mi sono già attivato per far intervenire l’azienda AMG. Ringrazio per la tempestività il consigliere Nino Iacono”, scrive su Facebook il consigliere della II Circoscrizione Alessandro Gandolfo. Fortunatamente la caduta del palo, avvenuta intorno alle 13, non ha causato feriti o vittime. 

Forte vento su Palermo, alberi caduti e non solo

Da questa mattina il forte vento ha provocato diversi danni in città. Numerosi gli alberi caduti: in via dei Cantieri, via Carducci, via XX Settembre, via Principe di Belmonte, via Brigata Verona. Crolli che hanno causato danni a veicoli parcheggiati e problemi alla viabilità.  

In via Pergole, all’incrocio con via Roma, è stato necessario invece transennare l’area a causa di un tetto pericolante. Il forte vento ha arrecato danni anche al centro sportivo di Torretta, che registra le conseguenze più rilevanti alla struttura temporanea noleggiata da agosto per ospitare la palestra e gli spogliatoi del Palermo CFA, in attesa che si concludano i lavori.

I danni non hanno coinvolto le persone presenti nell’area in quel momento, ma hanno reso la struttura temporanea inagibile. Pertanto, al rientro dalla trasferta di questa domenica contro la Ternana, la squadra riprenderà gli allenamenti allo stadio Renzo Barbera.

 

Foto da Facebook Gandolfo Alessandro – Consigliere Seconda Circoscrizione

CONTINUA A LEGGERE

 

Maltempo a Palermo, disagi in tutta la città: albero crolla e invade la strada

Forti raffiche di vento a Palermo, danneggiato il centro sportivo di Torretta

Potrebbero interessarti