Home Cronaca di Palermo FOTO | A metà marzo riapre al traffico l’incrocio Ruggero Settimo-Amari

FOTO | A metà marzo riapre al traffico l’incrocio Ruggero Settimo-Amari


Elian Lo Pipero

Il centro di Palermo torna a respirare: riaperto il transito pedonale di piazza Castelnuovo

zona gialla

L’incrocio tra via Ruggero Settimo e via Emerico Amari è pronto a riaprire al traffico veicolare. Infatti sono quasi conclusi i lavori dell’anello ferroviario che ha interessato il centro di Palermo; nello specifico la zona di Piazza Castelnuovo.

Il 15 marzo, fanno sapere gli operai della ditta D’Agostino che si sta occupando dei lavori al posto della Tecnis, tornerà aperto al traffico veicolare l’incrocio tra via Ruggero Settimo e via Emerico Amari. A inizio settimana è stata riaperta la strada ai pedoni, oggi invece sono iniziate le operazioni per asfaltare il manto stradale. I lavori in un primo momento dovevano concludersi a settembre 2020, con un primo slittamento a novembre successivamente prorogati a marzo.

Ci vorrà ancora qualche settimana, invece, per concludere i lavori in superficie tra piazza Castelnuovo e via Paternostro. Entro la fine del mese l’obiettivo è ultimare il tutto e riaprire anche quel tratto di strada; dopo aver definito i lavori in superficie, gli operai passeranno a occuparsi di quelli sotterranei dove passerà il tram.

LA GALLERY

Potrebbero interessarti