FOTO – A piazza Principe di Camporeale lavori di riqualificazione

I lavori di riqualificazione a piazza Principe di Camporeale si erano interrotti a giugno, nell’attesa che arrivasse il prato naturale. Nelle prossime settimane previsti nuovi interventi per il decoro urbano

piazza principe Camporeale

Riqualificazione per piazza Principe di Camporeale. Un intervento che era partito a giugno, ma che poi si era bloccato perché si attendeva l’arrivo del manto verde naturale. Era un lavoro concordato dal vice sindaco di Palermo Fabio Giambrone e dall’Assessore al Verde Sergio Marino insieme alla riqualificazione di piazza Tosti, completata lo scorso 10 agosto. In piazza Principe di Camporeale sarà tutto definito in due-tre giorni; mercoledì hanno messo 100 piante mentre tra giovedì e venerdì completeranno la posa del prato.

Mercoledì mattina, lavori a piazza Principe di Camporeale

Contenti che siano stati ripresi i lavori per la riqualificazione di piazza Principe di Camporeale in questi primi giorni di settembre, dopo lo stop forzato di giugno con annesse lamentele dei residenti che adesso potranno godersi questo piccolo spazio che risalta la strada. Continua l’impegno, che va avanti ormai da qualche anno, della Quinta Circoscrizione per regalare sempre più aeree di decoro e di verde ai cittadini“. Queste le parole del consigliere Salvatore Altadonna.

PREVISTE ALTRE RIQUALIFICAZIONI IN CITTA’

Le opere di riqualificazione non finisco qui a Palermo. Così come confermato dall’assessore Marino a Palermo Live, la prossima settimana i lavori riguarderanno piazza Sturzo. Nella giornata di giovedì, inoltre, è previsto l’inizio dei lavori di chiusura del plesso scolastico di Via Annibale di Francia, abbandonato ormai da tempo.