Dal resto della Sicilia

La foto della presunta Denise Pipitone e la figlia: “Somiglianza assurda”

Puntata ricca di contenuti quella di Ore 14 andata in onda oggi, 14 giugno, su RaiDue. Tema cardine della puntata: le rivelazioni dell’ex pm Maria AngioniStorie Italiane. Secondo la donna, che ha seguito le indagini della scomparsa di Denise Pipitone nelle fasi cruciali della vicenda, ovvero dall’ottobre del 2004 fino al 2005, la piccola sarebbe ancora viva e mamma di una bambina.

“L’annuncio della dottoressa Angioni noi lo conoscevamo da mercoledì scorso, quando ci ha inoltrato questi messaggi rivolti al sottoscritto e all’avvocato Frazzitta”. Rompe così il ghiaccio il conduttore del programma, Milo Infante, che aggiunge: “Abbiamo fatto delle verifiche…Devo dire che questa bambina ha una somiglianza straordinaria con la piccola Denise. Questa a destra, secondo la fonte, sarebbe Denise e quello il marito”. Successivamente lo stesso conduttore ha spiegato: “Bisogna stare attenti a persone che creano depistaggi. Le verifiche che abbiamo fatto noi non portano a Denise ma vi assicuro che la bambina è molto somigliante. Però continuate a mandare le segnalazioni, senza finire nelle mani dei peracottari”.

IL LEGALE FRAZZITTA: “SERVE MASSIMA CAUTELA”

Sulla vicenda è intervenuto anche il legale di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta: “Invitiamo tutti, giornalisti, magistrati o avvocati, alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala. Non vediamo tuttavia la necessità di fornire informazioni particolarmente dettagliate, perché ancora al vaglio della magistratura. Anche perché informazioni provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi”.

Published by
Francesca Catalano