Home Ambiente e tecnologia FOTO – VIDEO| Palermo, una città invasa dai rifiuti

FOTO – VIDEO| Palermo, una città invasa dai rifiuti


Elian Lo Pipero

La città di Palermo si appresta al Natale tra restrizioni per il contagio Covid e… i rifiuti. Infatti sono molti i quartieri invasi da sacchi d’immondizia e ingombranti di tutti i tipi. Una montagna di rifiuti che a guardarla non aiuta di certo i cittadini, che come tutta Italia da ormai 9 mesi vive una situazione difficile a causa della pandemia.

Sono almeno cinquemila le tonnellate di rifiuti accumulati in questa settimana in città. La discarica di Bellolampo è piena e non può più accogliere la spazzatura. La Rap ha chiesto a aziende esterne alla Sicilia collaborazione per la raccolta rifiuti, su sollecito del sindaco Orlando.

Nel frattempo, però, la città è nel degrado totale: la mobilità, la viabilità e la salute dei cittadini viene messa ulteriormente a rischio da questa situazione che il Comune, insieme alla Rap, spera di risolvere prima di Natale.

In basso pubblichiamo alcune foto e video di cittadini inviate alla nostra redazione. Potete inoltrare altre foto da aggiungere qui attraverso i nostri canali social o via email.

Pallavicino questa mattina
Via Domenico Russo questa mattina
viale Regione zona via Belgio venerdì pomeriggio

Potrebbero interessarti