Home Cronaca di Palermo Francesco Merola alla Noce: l’augurio per il Palermo in serie B e il commovente omaggio ad Agostino Cardovino

Francesco Merola alla Noce: l’augurio per il Palermo in serie B e il commovente omaggio ad Agostino Cardovino


Giusi Bottone

Il cantante a Palermo per motivi professionali, colpito dalla storia del giovane del quartiere Noce

La tragica morte di Agostino Cardovino, il sedicenne investito ed ucciso mentre attraversava viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano, il 21 giugno del 2020, tocca il cuore di Francesco Merola. Questi a sorpresa è arrivato in Piazzetta Cardovino per dedicare due brani al giovane della Noce.

Il cantante, figlio del grande Mario Merola, a Palermo per motivi professionali, è infatti venuto a conoscenza della drammatica scomparsa del giovane Cardovino. Dopo aver conosciuto i genitori, ha deciso quindi di omaggiare la vittima, recandosi questa mattina nella piazzetta nel cuore della Noce, stupendo i residenti che hanno potuto assistere ad uno spettacolo davvero emozionante.

Francesco Merola alla Noce: l’appello e la commozione

Nelle parole del neomelodico tutta la commozione e la vicinanza ad Agostino ed alla sua famiglia, l’invito alla prudenza e alla massima attenzione quando ci si mette alla guida.

“Mi hanno raccontato questa tragedia com’è avvenuta – racconta a Palermo Live -. Voglio dire a tutti di mettere le cinture di sicurezza e di andare alle velocità consentite dal codice stradale. Perché la vita è bella. Non si è distrutta solo la vita di un ragazzo, ma di una famiglia. Non bevete molto, divertitevi a casa e andate piano. Vedete che succede? Si perdono dei ragazzi stupendi ed è la cosa più brutta che può capitare”.

L’amore per Palermo

Questa mattina erano presenti anche degli amici storici del grande e compianto Mario Merola: Giuseppe Palumbo e Piero Cannata. Organizzatori negli anni d’oro di Merola di diverse feste di piazza in città, hanno sottolineato l’affetto del re della sceneggiata napoletana per il capoluogo siciliano. Affetto trasmesso con il tempo al figlio.

La MD Music Eventi di Mario Di Cristina, l’agenzia palermitana che cura gli eventi in città di Francesco Merola, ha tenuto a precisare che l’esibizione di questa mattina è stata assolutamente gratuita ed interamente omaggiata ad Agostino ed alla sua famiglia.

L’entourage partenopeo, con a capo l’agente Salvatore Giannelli della SG Management & Production, si è messo subito in moto per realizzare un altro evento proposto dall’artista. Il 5 di agosto infatti Agostino avrebbe festeggiato il suo diciannovesimo compleanno. Francesco Merola ha dunque deciso di organizzare la sera del 4, uno spettacolo sempre in piazzetta e sempre del tutto gratuito. La serata dal titolo “Agostì stasera t’aggia dicere na cosa!” vedrà la partecipazione anche della moglie, Marianna Mercurio, e avrà come ospite Valentina Tesauro.

Francesco Merola ha avuto anche un pensiero per il Palermo Calcio: “Tifo Napoli ma amo molto Palermo e mi auguro davvero con tutto il cuore che domenica i Rosanero possano aggiudicarsi la gara ed ottenere la promozione”.

In Piazzetta Agostino Cardovino animazione e giochi per i più piccoli

 

 

 

 

Potrebbero interessarti