Home Politica Frascesco Scoma per il dopo Orlando? “Ha visione del territorio”

Frascesco Scoma per il dopo Orlando? “Ha visione del territorio”


Redazione

Italia Viva: "Un po’ di cambiamento e innovazione sarebbe importante per cercare di riconquistare un ruolo a pieno titolo nello scenario globale per questa meravigliosa città”.

“La visita della Commissione Trasporti all’Autorità portuale di Palermo è un segnale di attenzione e di cura importantissimo per la città. Per questo ringrazio la Presidente della Commissione Trasporti della Camera, e tutti gli altri colleghi presenti, per aver voluto organizzare questa missione per toccare da vicino le grandi potenzialità di questo porto”. Così Francesco Scoma, ex vicesindaco di Palermo nella giunta Cammarata e attuale uomo di Italia Viva, da qualche tempo è in campagna elettorale. Sedere sulla poltrona da primo cittadino di Palermo non gli dispiacerebbe affatto. 

PALERMO PUNTA SUL MARE

Questa città vuole rimettersi in moto in fretta dopo la pandemia. Puntare sullo sviluppo del turismo crocieristico ed incrementare il flusso di traffico merci per sostenere tutta la filiera industriale ed agroalimentare dell’isola. Qui – sostiene Scoma – ci sono tutti gli elementi per far nascere un nuovo boom economico e i nuovi progetti che il presidente Monti sta portando avanti sono validi per mantenere una rilevanza strategica nel Mediterraneo. Si vuole assicurare alla città una crescita commerciale e tanti posti di lavoro.

Raffaella Paita di Italia Viva
Raffaella Paita di Italia Viva

ITALIA VIVA A SOSTEGNO DI PALERMO E DELLA NAZIONE

“La fine dell’isolamento della Sicilia dal resto d’Italia è ancora lontana ma grazie alle risorse del Pnnr, l’Alta velocita e una rete autostradale adeguata non saranno più un sogno. Allo stesso modo non può più esserlo partire e tornare in aereo dalla Sicilia senza aver speso un occhio della testa. Su questo e tanto altro, dobbiamo concentrare i nostri sforzi. Noi di Italia Viva, siamo e saremo qui, per continuare a rendere un servizio al Paese e a questa città meravigliosa”.

RAFFAELLA PAITA PUNTA SU SCOMA

Raffaella Paita, deputata di Italia Viva e presidente della commissione parlamentare Trasporti, in missione a Palermo caldeggia la sua candidatura a primo cittadino del capoluogo siciliano. In occasione di una intervista rilasciata all’agenzia di stampa Italpress, Paita ha dichiarato: “Noi di Italia Viva siamo molto radicati a Palermo. Abbiamo molte persone che operano bene, come l’onorevole Scoma, che stanno sui contenuti e in questi anni hanno portato avanti una visione generale sul territorio”. 

Potrebbero interessarti