Frazzitta e il “paesello mafioso”, replica del Sindaco di Castelbuono

“Il nostro non è un paesello, e non c’è nemmeno un mafioso”, afferma il Sindaco

mario cicero

Mario Cicero, sindaco di Castelbuono, ha voluto replicare alle dichiarazioni di Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio,madre di Denise Pipitone, bambina scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004. Il riferimento di Frazzitta al “paesello ad alta densità mafiosa” di cui è nativo il giornalista Carmelo Abbate non è stato gradito al Primo cittadino di Castelbuono.

Sono dichiarazioni gravissime. Innanzitutto Castelbuono non c’entra niente con Denise Pipitone e la sua scomparsa. Non entro nel merito delle attività di Carmelo Abbate, che è nato a Castelbuono, ma da anni vive nel milanese. Nel nostro paese non c’è neanche un mafioso, non è un paese mafioso. Consideri che Attilio Bolzoni, uno dei giornalisti più seri che ha scritto di mafia prima su Repubblica e oggi su Domani, in un articolo che ha scritto su Castelbuono ha affermato che ‘è un paese con 10 mila abitanti e nessun mafioso‘.

Siamo consapevoli che siamo in Sicilia, che la mafia c’è, – procede il Sindaco – ma da questo a dire che Castelbuono è un paese ad alta densità mafiosa ne passa. Inoltre il nostro non è un paesello, è un bel paese dalla forte tradizione culturale, economica e sociale.”