Fulmine colpisce tre ragazzi durante un’escursione, uno è in gravi condizioni

I tre giovani si trovavano sul Gran Sasso d’Italia

fulmine

Intervento del 118 e del Soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo sul Gran Sasso d’Italia. Tre ragazzi, tra i 25 e i 30 anni, sono stati infatti colpiti da un fulmine mentre erano impegnati in un’escursione. Non si conosce, al momento, la loro provenienza. 

A quanto si apprende, uno di loro è in gravi condizioni ed è stato trasportato all’ospedale dell’Aquila in elisoccorso. Gli altri due, invece, sarebbero stati sbalzati a terra. Il fatto è accaduto poco sopra l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore. Le operazioni di salvataggio sono state portate a termine nonostante le condizioni climatiche ostili: un forte nubifragio si sta infatti abbattendo sulla zona. 

L’episodio accade a brave distanza dalla tragedia consumatasi ieri pomeriggio a Pragelato, in Val Chisone, fra le montagne nel Torinese. Lì sono morti sul colpo Alberto Balocco, 56enne presidente e amministratore delegato della nota industria dolciaria, e Davide Vigo, 55enne originario di Torino e residente in Lussemburgo. Un fulmine li ha colpiti mentre stavano facendo un’escursione sulle loro mountain bike.

CONTINUA A LEGGERE

Ciclisti muoiono colpiti da un fulmine: una delle vittime è l’industriale Alberto Balocco