GF VIP, dopo l’uscita di Marco Bellavia arriva la squalifica: ecco chi lascia la casa

Alfonso Signorini apre la puntata annunciando provvedimenti durissimi per una “orrenda pagina di televisione”. Il primo è la squalifica di Ginevra Lamborghini

gf vip

Grande attesa per la puntata del GF Vip di stasera dopo la polemica scaturita dall’abbandono della casa da parte di Marco Bellavia.

L’ex conduttore di Bim Bum Bam sabato mattina ha infatti lasciato il reality dopo aver ammesso di soffrire di depressione e aver ricevuto un trattamento “ostile” da parte di diversi concorrenti. Sebbene infatti la prima intenzione di Bellavia, nell’entrare nella casa più spiata d’Italia, fosse stata quella di lanciare un messaggio che potesse essere d’aiuto a chi si trova a combattere contro il male del secolo, ecco che il gruppo non ha risposto come si aspettava.

L’hashtag #iostoconbellavia ha fatto presto a piazzarsi in tendenza su Twitter. Gli spettatori non hanno gradito le battute e il trattamento che alcuni concorrenti hanno rivolto a Bellavia. Nel mirino ci sono, in particolare, Giovanni Ciacci, Wilma Goich, Gegia, Elenoire Ferruzzi, Ginevra Lamborghini e Charlie Gnocchi. Persino due degli sponsor del programma hanno preso le distanze da quanto accaduto nella casa.

GF VIP, L’ANNUNCIO DI SIGNORINI: “PROVVEDIMENTI DURISSIMI”

La puntata di stasera si è quindi aperta – com’era prevedibile – con l’annuncio di “provvedimenti durissimi”. “L’uscita di Marco Bellavia non è come tutte le altre”, ha esordito Alfonso Signorini facendo riferimento alla fragilità psicologica del concorrente, al suo isolamento dal resto del gruppo e all’appoggio ricevuto dal pubblico.

“Una storia che non ha vincitori né vinti, anzi molti perdenti”, sottolinea Signorini parlando di mancanza di empatia ed egoismo. Insomma, un “comportamento orrendo che non si può perdonare”.

“La colpa è anche nostra che non ci siamo accorti della sofferenza di Marco, nemmeno io che gli ho fatto due provini”, prosegue il conduttore. Signorini fa mea culpa per una “orrenda pagina di televisione” di cui “occorre avere l’umiltà di chiedere scusa”.

“Non lo avevo capito”, risponde Giovanni Ciacci che tenta, in qualche modo, di giustificarsi. Non è lui tuttavia ad essere destinatario del provvedimento più duro, la squalifica. È Ginevra Lamborghini, volto finora amatissimo di questa edizione del GF Vip, che nei giorni scorsi aveva affermato: “Uno così si merita di essere bullizzato”. Una frase che la concorrente stasera giustifica con il comportamento che Marco Bellavia avrebbe avuto nei suoi confronti invadendo “senza consenso” il suo “spazio fisico”. Tuttavia, non ci sono sconti. La legittimazione di una piaga come quella del bullismo si rivela “fatale” per la sua partecipazione al reality. “Ho sbagliato troppo – ammette in lacrime l’ereditiera salutando gli altri concorrenti -. Mi faccio schifo”.

CONTINUA A LEGGERE

Signorini e il Gf Vip nell’occhio del ciclone per l’uscita di Marco Bellavia