Home Dall'Italia Giulia Cecchettin, tutta l’Italia si unisce all’ultimo saluto: i funerali saranno trasmessi in diretta tv

Giulia Cecchettin, tutta l’Italia si unisce all’ultimo saluto: i funerali saranno trasmessi in diretta tv


Redazione PL

L'ultimo saluto alla 22enne uccisa dall'ex fidanzato si terrà oggi nella Basilica di Santa Giustina a Padova

Giulia Cecchettin

Prima la ricerca disperata, poi il ritrovamento del corpo e quell’esito che tanti avevano immaginato ma che nessuno aveva il coraggio di dire. La vicenda di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, attualmente in carcere, ha suscitato l’attenzione dell’Italia intera che insieme alla famiglia della ragazza ha sperato fino all’ultimo in un lieto fine. Oggi è il giorno dei funerali: alle 11, nella Basilica di Santa Giustina a Padova, si terrà l’ultimo saluto alla 22enne che in queste settimane tutti hanno imparato a conoscere.

La sua storia, le sue passioni, i suoi sogni. Giulia Cecchettin è diventata un po’ figlia, sorella, amica di tutti. Grande afflusso è dunque previsto a Padova dove sono stati installati anche dei maxischermi per permettere di seguire la cerimonia. I funerali saranno inoltre trasmessi anche in diretta tv.

Giulia Cecchettin, tutta l’Italia si unisce all’ultimo saluto 

Rai 1 e Canale 5, a partire dalle ore 10.50 di oggi, trasmetteranno i funerali di Giulia Cecchettin con gli speciali di Tg1 e Tg5. Il collegamento dovrebbe durare fino alle 13 circa, dopo la fine della celebrazione. La messa inizierà alle ore 11.

Dopo il funerale, la salma di Giulia Cecchettin sarà portata a Saonara, dove si terrà una preghiera collettiva con la comunità e gli studenti, che usciranno dalle scuole in anticipo. La giovane sarà sepolta accanto alla tomba della madre, Monica. A presiedere la cerimonia funebre sarà il vescovo di Padova, Claudio Cipolla.

 CONTINUA A LEGGERE

 

Giulia Cecchettin, a Padova i funerali della 22enne uccisa dall’ex: “Ed ora vola, vai in alto, vai oltre”

 

Potrebbero interessarti