Grave lutto per Totò Schillaci, è morta la mamma: il dolce ricordo

Terribile lutto per il siciliano eroe di Italia anni ‘90c Totò Schillaci. Nella giornata di oggi, infatti, ha perso la cara mamma, Giovanna.

“Fai buon viaggio mamma – ha scritto Totò Schillaci su Instagram – GRAZIE. Non ci sono parole giuste per momenti come questi, se non dirti Grazie. Grazie per quello che sono, per quello che ho ottenuto, le mie vittorie sono state anche le tue di vittorie. Mi hai sempre amato, mi hai sempre difeso, mi hai sempre dato tutto quello di cui un figlio ha bisogno”.

“Abbiamo fatto un viaggio stupendo insieme – ha aggiunto – pieno di sacrifici, cambiamenti, soddisfazioni, vittorie ma anche momenti bui e tormenti, ma il tuo affetto per me e per noi, la tua famiglia, non è cambiato. Possa tu riposare in pace ed essere sempre nei nostri ricordi. Ti amo, il tuo Salvo, è così che amavi chiamarmi”.

Totò Schillaci

Il 9 giugno 1990, con l’esordio nel Mondiale in casa dell’Italia iniziava anche la leggenda di Totò Schillaci. Italia ’90, per l’esattezza. Le famose “notti magiche” cantate da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato: quell’“inseguendo un gol” che trascinò milioni di italiani. Tutti tranne uno: Salvatore Schillaci, detto Totò, non inseguiva il gol, ma, al contrario, era il gol che cercava l’attaccante azzurro. Sembra paradossale, ma a quel Mondiale, alla punta nata a Palermo il 1° dicembre 1964, bastava un tocco per segnare. Eroe per caso, come le storie belle: comprato dalla Juventus nel 1989 la convocazione in azzurro fu quasi un premio.

CONTINUA A LEGGERE

Fonte foto: instagram Totò Schillaci

Published by
Redazione PL