Torta al veleno per i soldati russi: così un’anziana ucraina ne ha uccisi otto
Non si tratta dell’unico episodio di questo tipo. A volte ai soldati russi sono stati offerti cibi avariati oppure acqua contaminata
Avrebbe ucciso otto soldati russi offrendo loro una torta avvelenata. È quanto rende noto il consigliere del capo del Ministero degli affari interni Anton Gerashchenko, condividendo una conversazione telefonica tra un soldato russo e la sua compagna, intercettata dalle forze ucraine.
L’episodio si inserisce in un quadro di forti privazioni per l’esercito russo. Stando all’agenzia di stampa Unian, i soldati non avrebbero addirittura nulla da mangiare. Un’anziana ucraina ne avrebbe, quindi, approfittato, offrendo loro una torta con dentro dello zinco. In questo modo sarebbe riuscita ad avvelenare otto uomini russi.
Non è del resto l’unico caso di questo tipo. Altri racconti parlando di acqua contaminata e cibi avariati offerti ai soldati dagli ucraini al fine di contrastare la loro avanzata. Dall’altra parte, non mancano i civili che rifiutano gli aiuti umanitari dei russi, diffidenti su ciò che potrebbe essere loro offerto. È quanto accaduto a Kherson, ad esempio: nonostante il blocco agli aiuti umanitari, i residenti hanno rifiutato il cibo offerto dai russi.