Guerra tra Ucraina e Russia: “Quasi 200 morti in tre giorni, ci sono anche bambini”
Tra le vittime anche bambini
Sono 198 i morti e 1.115 i feriti in tre giorni a causa della guerra in Ucraina nata in seguito all’attacco della Russia. Lo ha fatto sapere il governo ucraino attraverso un post su Facebook del ministro della Sanità Viktor Lyashko. Tra le vittime anche tre bambini.
Nonostante le continue esplosioni e conflitti a Kiev la situazione per adesso sembra essere sotto controllo, come dichiarato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente Volodymyr Zelensky. “I russi continuano a tentare di far entrare uomini ed equipaggiamento nella città e che gli scontri proseguono nelle zone periferiche della capitale. Le forze ucraine sono state in grado di montare una forte azione di difesa”. Questa mattina un missile ha colpito un palazzo nella capitale ucraina, ci sarebbero diversi feriti.
“L’Ucraina sta combattendo l’occupante con le armi in mano, difendendo la sua libertà e il futuro europeo – scrive su Twitter il presidente ucraino Zelensky – . Ho parlato con la presidente della commissione europea Ursula Von der Leien, di un’assistenza efficace al nostro paese da parte dell’Ue in questa lotta eroica. Ho fiducia che l’Ue scelga l’Ucraina“.