Era alla guida di un ciclomotore rubato, senza patente, e in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un 20enne di Marsala, che viaggiava a bordo del mezzo insieme ad un ragazzo di 17 anni.
I Carabinieri li hanno fermati nell’ambito di un servizio di controllo del territorio che ha portato, nel complesso, a cinque denunce per varie ipotesi di reato.
In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato i due durante un posto di controllo. Nella circostanza sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine all’ipotesi di reato di ricettazione. Il veicolo era, infatti, provento di un furto avvenuto a Marsala all’inizio del mese. Denunciato inoltre il 20enne anche perché alla guida del mezzo in stato di ebbrezza alcolica, accertato tramite alcol-test in dotazione. Non ha inoltre mai conseguito la patente di guida.
Nel proseguo del servizio, i militari hanno anche deferito due uomini di 40 e 26 anni. Questi avrebbero violato il DACUR (divieto di accesso alla aree urbane), poiché avrebbero continuato a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.
Segnalato infine all’Autorità Giudiziaria un 19enne di origini straniere per l’ipotesi di reato di violazione dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.