Il cadavere fatto a pezzi: era una donna con undici tatuaggi e unghie glitter

Il giallo del cadavere smembrato e trovato nel Bresciano. Ieri l’autopsia ha rivelato che era una donna. Appello dei carabinieri a chi riconosce i tatuaggi e lo smalto delle unghie

Domenica scorsa, lungo la statale provinciale di Paline di Borno, in provincia di Brescia, è stato trovato un cadavere fatto a pezzi. Quattro sacchi neri lasciati sul bordo di un burrone.  Gli inquirenti pensano che siano stai messi lì proprio per essere “ritrovati”. Sono subite partite le indagini per cercare di appurare a chi apparteneva quel corpo smembrato, e perché era aveva subìto questo macabro trattamento. Qualche risposta si è avuto dall’autopsia eseguita ieri presso l’Istituto di Medicina Legale di Brescia. Intanto è stato confermato il sesso del cadavere: si tratta di una donna alta circa 160cme con un peso tra i 50 e i 55 chili. Capelli scuri, mani e piedi particolarmente curati. Sulle unghie, infatti, resta visibile l’applicazione di uno smalto di colore violetto, con applicati dei glitter argentati.

SUL CADAVERE DELLA DONNA UNDICI TATUAGGI

Inoltre sul corpo della donna ci sono undici tatuaggi, tutti fatti di parole: “step by step” sulla caviglia destra, “wanderlust” sulla clavicola destra, “elegance is the” sulla schiena lato destro, “be brave” sul gomito sinistro, “fly” sul polso destro, una “V” rovesciata sulla coscia destra, una doppia “VV” rovesciata sulla coscia sinistra, “te” sul dorso della mano sinistra e, infine, tracce di due tatuaggi anche sulle dita della mano destra e un disegno “maculato” sul gluteo destro. Ma non si esclude la presenza di altri tatuaggi sul corpo della sconosciuta. Gli inquirenti che lavorano al caso, intanto, chiedono aiuto. Attraverso una nota, infatti, hanno fatto sapere che queste informazioni sono state diffuse affinché i possibili conoscenti della donna, che riconoscono questi tatuaggi possano fornire informazioni utili all’identificazione.

INVITO A TAUTATORI ED ESTETISTE. L’APPELLO DEGLI INQUIRENTI

L’invito, comunque, è rivolto soprattutto ai professionisti del settore.  Tatuatori che magari possono ricordare di aver tatuato quelle particolari scritte, ed estetiste che si sono viste chiedere un colore così particolare per le unghie con tanto di applicazione glitter, che non può sfuggire a chi è solito stendere i soliti colori. Nel caso, gli inquirenti, ricordano di contattare la Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Breno, chiamando il numero 0364/322800, o di recarsi presso gli Uffici delle Forze dell’Ordine.

CONTINUA A LEGGERE