Home Cronaca di Palermo Il primo party di Chiara Ferragni a Villa Igiea: menù ispirato alla Sicilia

Il primo party di Chiara Ferragni a Villa Igiea: menù ispirato alla Sicilia


Redazione PL

Ieri prima cena della Ferragni aspettando mezzanotte. Stasera i festeggiamenti del compleanno, assieme a 300 ospiti

Chiara Ferragni da ieri pomeriggio si trova a Palermo insieme al marito Fedez, ai due figli Leone e Vittoria e a tutta la sua famiglia. Infatti sono arrivati nel capoluogo siciliano anche le sue due sorelle Valentina e Francesca, la mamma Marina Di Guardo e papà Marco Ferragni. Tutti stanno soggiornando all’hotel Villa Igiea. Ieri sera, la prima cena a villa Igiea. Un party per salutare lo scoccare della mezzanotte. L’imprenditrice digitale da 27 milioni di followers ha indossato un outfit studiato per la serata dallo stilista Ludovic de Saint Sernin, vera rivelazione dell’ultima Paris Fashion Week. Una mise con un micro-top super sex a triangoli di strass platino ed ampi pantaloni neri che lasciavano intravedere delle trasparenze. L’influencer ha pubblicato molte foto  sul suo profilo Instagram.

PER LA FERRAGNI MENÙ ISPIRATO ALLA SICILIA

Il menu della serata, tipicamente siciliano, è stato realizzato dallo chef stellato Fulvio Pierangelini, ed era molto variegato. Antipasti di finocchi, arance e olive, arancine miste, panelle, polpette di verdure, insalata di mare, roastbeef di tonno in salsa tonnata, frittura di calamari e di verdure e parmigiana di zucchine, tutto accompagnato da Almerita brut 2017 di Tasca,  Come primo  busiate alla norma di pasta fresca siciliana. Poi, come secondo, un trancio di salmone grigliato agli agrumi direttamente raccolti nel frutteto di Villa Igiea. Ad accompagnare le portate è stato scelto ancora uno Chardonnay, stavolta di Planeta, vino realizzato a Sambuca di Sicilia nella prima storica tenuta della cantina.

Infine i dolci. Con i tradizionali cannoli, le cassatelle di ricotta, gli sfincioni con crema al limone e per finire frutta e cioccolata. A concludere il tutto un vino dolce di Planeta, il passito di Noto. La città dove nel 2018 Chiara e Federico hanno detto il loro “sì”. Stasera si terrà il party di compleanno, al quale parteciperanno circa 300 ospiti, tra questi l’amica fashion blogger Veronica Ferraro una delle migliori amiche e testimoni di nozze della festeggiata e l’influencer Chiara Biasi.

Potrebbero interessarti