L’AMG Energia avvia un nuovo intervento per la ricollocazione di 88 pali, rimossi perché non più stabili e sicuri. La nuova attività di manutenzione straordinaria autorizzata e finanziata dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Palermo.
L’intervento abbraccia più zone della città, da via Alberto Verdinois a via Palmerino, da via Guido Rossa a via Perpignano, da via Aurispa a via Cataldo Parisio, da viale Croce Rossa a via Berrettaro. In corso tutte le attività propedeutiche alla ricollocazione dei sostegni: la preparazione dei blocchi di fondazione con l’eliminazione di eventuali monconi, la lavorazione dei sostegni sottoposti ad un processo di rigenerazione e infine la predisposizione ed il cablaggio delle armature.
Le verifiche sugli impianti di pubblica illuminazione sono costanti; un’attività importante è quella che riguarda il controllo delle loro condizioni di sicurezza e stabilità; infatti prevista la rimozione, a tutela della pubblica incolumità, dei sostegni che presentano fenomeni di corrosione e situazioni di potenziale pericolo.
“Gli operatori stanno già eseguendo le attività preparatorie. Questo intervento è più complesso degli altri già eseguiti non solo per le tante zone della città interessate, ma soprattutto per l’ampia varietà di tipologie di pali e armature che andremo a ricollocare. I sostegni che utilizziamo vengono sottoposti ad un accurato e minuzioso trattamento di revisione; viene eliminata la parte corrosa e l’utilizzo di una nuova guaina: garantiamo piena sicurezza con una riduzione di costi”. Sottolinea il presidente di AMG Energia, Mario Butera.