In funzione a giorni la ruota panoramica di Aperol a piazza Politeama
Stamattina il “collaudo” della ruota panoramica davanti a tanti palermitani incuriositi. Il ricavato della iniziativa andrà ad associazioni del territorio
Questa mattina la ruota panoramica che da qualche giorno ha trovato posto in piazza Ruggero Settimo, davanti al teatro Politeama, è entrata in funzione, ma solo per una prova. E sono stati in tanti i palermitani che hanno seguito il “collaudo” di questa struttura alta 32 metri. Essendo stata realizzata dall’Aperol, è stata battezzata “Aperol Cheer Machine”.
QUANDO SARÀ PRONTA, E CHI POTRÀ SALIRE
Qiuesta trovata pubblicitaria da la possibilità, a chi consumerà un Aperol Spritz in una delle attività commerciali associate all’evento, di ricevere un braccialetto, che darà accesso alla ruota panoramica. A condizione di essere maggiorenni ed avere il Green Pass. I lavori per la realizzazione di questa struttura dovrebbero essere completati martedì 5. Sarà illuminata, ed a partire da giovedì 7, la ruota sarà in funzione per tre giorni, fino a sabato 9 ottobre.
CI SARANNO ANCHE ALTRI STAND
Nelle vicinanze della ruota panoramica, accolta sui social anche da qualche polemica, ci saranno anche alcuni stand. L’accesso a quest’area sarà a pagamento e il ricavato verrà devoluto ad associazioni del territorio. Alla somma raccolta l’Aperol aggiungerà una donazione, ed ha proposto all’amministrazione di Palazzo delle Aquile di ristrutturare il Palchetto della Musica, spesso oggetto di atti vandalici. Comunque, per il suolo pubblico, l’azienda che appartiene al gruppo Campari ha pagato 70 mila euro al Comune di Palermo).