Home Cronaca Incendio al Peter Pan, Cisl:”Grave episodio, la scuola va difesa con forza”

Incendio al Peter Pan, Cisl:”Grave episodio, la scuola va difesa con forza”


Redazione

Il comunicato di Cisl, Cisl Scuola e Fp Cisl

Peter Pan

In merito all‘incendio che ha colpito l’asilo Peter Pan la Cisl ha voluto esprimere tutto il suo disappunto attraverso una nota stampa diramata insieme a Cisl Scuola e Fp Cisl. L’asilo situato in zona Cep a Palermo ospita 50 bambini. Di seguito il comunicato:

Riteniamo davvero grave quanto accaduto ieri. Ogni istituzione scolastica va difesa fortemente perché rappresenta un presidio di democrazia e legalità in ogni quartiere, soprattutto se periferico. Si metta in sicurezza con un adeguato sistema di vigilanza. Chi vuole che la scuola non riapra, non dovrà averla vinta. Siamo vicini a tutti i lavoratori, ai piccoli e alle loro famiglie, e ci auguriamo vengano presto rintracciati i responsabili.

La linea dura – prosegue il comunicato – deve prevalere contro questi episodi, perché colpire una istituzione scolastica vuol dire colpire il processo educativo essenziale per formare i nostri giovani del futuro. Serve una risposta forte. L’asilo deve riaprire e operare con più forte determinazione“, hanno concluso i segretari generali per Palermo e Trapani di Cisl Leonardo La Piana, Cisl Scuola Vito Cassata e Fp Cisl Lorenzo Geraci.

Potrebbero interessarti