Sono in corso le indagini sull’incidente accaduto venerdì 15 luglio a Corleone, nel Palermitano. La giovane vittima, Marco Puccio, aveva solo 17 anni: era alla guida di una Fiat Panda finita in una scarpata lungo la statale 118. Il ragazzo è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere il corpo. Sull’incidente indagano ora i Carabinieri della Compagnia di Corleone.
Pare che l’auto fosse di proprietà di un amico di Marco Puccio. Quest’ultimo non avrebbe capito le intenzioni del 17enne, complice il rumore dei trattori accesi. I due erano infatti al lavoro presso alcuni terreni e da lì Marco si sarebbe messo in macchina verso il luogo dell’incidente.
Il tragico episodio non può non richiamare alla mente quanto accaduto circa due mesi fa sempre sulla ss118. Anche in quel caso persero la vita giovani vittime: Giulia Sorrentino,18 anni, e Rosario Leto, 16 anni. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Punto insieme ad altri due amici. A guidare l’auto del padre, uscita di strada, sarebbe stato proprio il 16enne, senza patente, animato da una forte passione per le auto.