Incidente nel bosco di Casaboli, a Monreale: Soccorso alpino salva motociclista

A seguito della caduta, la donna ha riportato un sospetto trauma toracico addominale. Per via delle zona impervia si è reso necessario l’intervento di due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano

incidente

Incidente nelle scorse ore a Monreale, esattamente nel bosco di Casaboli. Una motociclista stava facendo enduro insieme ad un gruppo di amici nella zona di Valle Cuba, quando ha perso il controllo del mezzo in un tratto di strada sterrata. La donna – E. C., palermitana di 46 anni – è così caduta sulla strada dissestata, battendo il fianco sinistro su un masso. E’ poi rotolata per alcuni metri, riportando un sospetto trauma toracico addominale. 

Ad allertare i soccorsi è stato uno dei due compagni, che ha chiamato il numero unico per le emergenze 112. Trattandosi di una zona particolarmente impervia, si è reso necessario l’intervento del SASS. Sul luogo si sono dunque recate due squadre della Stazione Palermo. Gli operatori hanno immobilizzato la donna, trasportata fino alla strada asfaltata su una barella. Lì l’attendevano due ambulanze del 118, una delle quali medicalizzata. La motociclista è stata in seguito portata all’ospedale Ingrassia di Palermo. 

CONTINUA A LEGGERE

Incidente nel bosco di Casaboli: guarda le foto