Incidente mortale a Custonaci, lo scontro sulla stessa strada in cui a marzo morirono sei persone
Cinque le persone ferite a seguito dello scontro tra tre auto sulla Provinciale 16. Una donna si è spenta all’ospedale di Trapani
Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri, 8 settembre, sulla Provinciale 16 che porta a Custonaci. Si tratta dello stesso rettilineo in cui, nel marzo scorso, morirono sei persone e una rimase gravemente ferita.
Stavolta a scontrarsi sono state tre auto: una Fiat Uno, una Giulietta e una Opel Mokka. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Custonaci e tre ambulanze del 118. Tre feriti più gravi – due donne e un uomo – sono stati trasportati al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani. Qui una delle due donne si è spenta.
Le altre tre persone coinvolte nel sinistro hanno riportato, invece, lievi contusioni su tutto il corpo. Lungo tutta l’arteria che conduce a Custonaci e poi prosegue fino a San Vito Lo Capo, il traffico ieri è rimasto paralizzato per diverse ore.
L’incidente di marzo
Nel gravissimo incidente di marzo persero la vita sei persone in tutto. Si tratta di Vincenzo Cipponeri, 44 anni, che era alla guida di un’Alfa; Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni, Matteo Schiera, 72 anni, Danilo Cataldo, 44 anni, e Anna Rosa Romancino, 69 anni. Questi ultimi erano a bordo di un Fiat Doblò: si tratta dei componenti di due famiglie di Carini, nel Palermitano. Ferita una donna di 34 anni, M. P. G, che si trovava sull’Alfa insieme a Cipponeri.
Foto di repertorio
Incidente con sei morti a Custonaci, l’Alfa Romeo viaggiava a 190km/h
Strage di Custonaci, distrutte intere famiglie: due erano di Carini