Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri, 8 settembre, sulla Provinciale 16 che porta a Custonaci. Si tratta dello stesso rettilineo in cui, nel marzo scorso, morirono sei persone e una rimase gravemente ferita.
Stavolta a scontrarsi sono state tre auto: una Fiat Uno, una Giulietta e una Opel Mokka. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Custonaci e tre ambulanze del 118. Tre feriti più gravi – due donne e un uomo – sono stati trasportati al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani. Qui una delle due donne si è spenta.
Le altre tre persone coinvolte nel sinistro hanno riportato, invece, lievi contusioni su tutto il corpo. Lungo tutta l’arteria che conduce a Custonaci e poi prosegue fino a San Vito Lo Capo, il traffico ieri è rimasto paralizzato per diverse ore.
Nel gravissimo incidente di marzo persero la vita sei persone in tutto. Si tratta di Vincenzo Cipponeri, 44 anni, che era alla guida di un’Alfa; Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni, Matteo Schiera, 72 anni, Danilo Cataldo, 44 anni, e Anna Rosa Romancino, 69 anni. Questi ultimi erano a bordo di un Fiat Doblò: si tratta dei componenti di due famiglie di Carini, nel Palermitano. Ferita una donna di 34 anni, M. P. G, che si trovava sull’Alfa insieme a Cipponeri.
Foto di repertorio