Home Cronaca di Palermo Incidente mortale a Villabate, sindaco Di Chiara: “Una grande tragedia che ha scosso tutta la comunità”

Incidente mortale a Villabate, sindaco Di Chiara: “Una grande tragedia che ha scosso tutta la comunità”


Redazione PL

Anche il sindaco Gaetano Di Chiara ha voluto dimostrare vicinanza alla famiglia del 39enne che questa mattina ha perso la vita in un tragico incidente a Villabate

incidente

In seguito al terribile incidente mortale di Villabate, in cui ha perso la vita Salvatore Scirè, palermitano di 39 anni, si è espresso anche Gaetano di Chiara, sindaco del comune nel Palermitano.

Seppur non conosca personalmente la vittima, il dispiacere è tanto – ha affermato a Palermo Live il primo cittadino di Villabate -. Considerata la giovane età, 39 anni, e il fatto che la vittima lascia moglie e 2 figli in giovanissima età, certamente è una grande tragedia. La notizia ha scosso l’intera comunità villabatese, già provata da recenti lutti. A nome mio e di tutta la cittadinanza, esprimo alla famiglia della vittima, sentite condoglianze.”

L’impatto tra la golf grigia, con a bordo il solo Salvatore Scirè, e il muro all’altezza del civico 58 di Viale Europa, è stato fatale per il 39enne. L’auto, prima di finire la sua corsa, ha urtato anche altri mezzi parcheggiati. Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dell’incidente, subito segnalato dai residenti impauriti dal forte boato. Sul posto sono accorsi Carabinieri e Vigili del Fuoco, nonché i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Scirè.

Per il comune di Villabate, come ricordato dal sindaco Di Chiara, si tratta del secondo lutto in un mese. La cittadina, infatti, piange ancora Mario Di Peri, anche lui morto in seguito ad un incidente lo scorso 4 febbraio a Bonagia. L’impatto tra la sua moto e un porter, tra via Papa Giovanni XXIII e via Azoti, non gli aveva lasciato scampo. La Honda 750 di Di Peri aveva finito la sua corsa contro un palo e un muretto che circonda un edificio. La scomparsa di Mario Di Peri, giovane molto conosciuto a Villabate, e prossimo a diventare padre, ha lasciato un profondo vuoto nel comune del Palermitano. Vuoto che ora diviene ancora più grande, in seguito alla tragedia che questa mattina ha causato la morte di Salvatore Scirè.

Potrebbero interessarti