Incidente a Palermo, ragazza di 13 anni investita in corso Calatafimi: grave a Villa Sofia
Ancora un pedone investito a Palermo: solo tre giorni fa due episodi si sono verificati nel giro di poche ore. Gli automobilisti che hanno travolto i malcapitati sono fuggiti senza prestar loro soccorso
Grave incidente in corso Calatafimi, a Palermo. La dinamica del sinistro è ancora da chiarire ma, a quanto si apprende, uno scooter avrebbe travolto una ragazzina di 13 anni, ora ricoverata in gravi condizioni a Villa Sofia. Pare che la giovanissima abbia subito un delicato intervento chirurgico. L’impatto è avvenuto a poca distanza dall’Educandato Statale Maria Adelaide.
Alla guida dello scooter Liberty 125 c’era un ragazzo di 25 anni, medicato all’ospedale Civico e dimesso con una prognosi di sette giorni. Indagini in corso sull’incidente.
Incidente in via Duca della Verdura
Non si tratta dell’unico caso di pedone investito nelle ultime ore a Palermo. Solo tre giorni fa si sono verificati due casi nel giro di poche ore e in entrambi gli automobilisti che hanno investito i poveri malcapitati sono fuggiti senza prestar loro soccorso.
Il primo episodio è accaduto in via Duca della Verdura, all’altezza dell’Istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III, dove un’auto avrebbe travolto uno scooter e un pedone. Un impatto violento tanto che il 18enne che si trovava alla guida del Piaggio Beverly è stato sbalzato dalla sella. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un ragazzo di 25 anni che in quel momento stava attraversando la strada. Il conducente della vettura si sarebbe dato alla fuga. I sanitari hanno poi trasportato i due feriti in codice rosso al pronto soccorso di Villa Sofia.
Pedone investito in via Ernesto Basile
Il secondo sinistro è avvenuto invece in via Ernesto Basile. Anche qui un uomo di 32 anni sarebbe stato investito da un mezzo che è poi fuggito. Il giovane pedone è stato soccorso e trasportato all’ospedale Civico. Sui due casi indaga la polizia municipale.
Pedoni travolti da auto, due gravi incidenti nella notte a Palermo: caccia ai pirati della strada