Incidente sulla strada statale 121 “Catanese”, dove quattro auto si sono scontrate per ragioni ancora da chiarire. Si registrano due feriti. Il sinistro è avvenuto, per l’esattezza, al km 241,350 all’altezza di Bolognetta. Il tratto è provvisoriamente chiuso al traffico in direzione dell’innesto strada statale 113 Palermo.
Il personale di Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Una decina di giorni fa la SS 121 ha visto un gravissimo incidente tra Bolognetta e Misilmeri, al km 239,500. In quel caso due autovetture e un mezzo pesante sono entrati in collisione e, nell’impatto, due persone sono rimaste ferite mentre un’altra ha perso la vita. Si tratta di Giuseppina Costanza, 87enne residente a Campofelice di Fitalia, che viaggiava su una Opel Corsa insieme al figlio 44enne, ferito gravemente.
Il traffico era stato deviato sulla strada provinciale 77 per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto era intervenuto anche l’elisoccorso.
Restando sempre in zona, l’1 giugno un grave incidente stradale si è verificato sulla SS 118, tra Bolognetta e Marineo. In seguito al violento scontro tra due autovetture, una Fiat Panda e una Ford Focus, ha perso la vita Salvatore Goletta, 83 anni. L’uomo, di Marineo, è deceduto all’ospedale Policlinico di Palermo, in seguito alle gravi ferite riportate.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere dell’auto l’anziano, che era rimasto incastrato. Goletta era alla guida della Fiat Panda, che viaggiava in direzione Bolognetta. Sull’altra vettura, in direzione Marineo, erano invece presenti tre persone. Uscite autonomamente dal veicolo, sono state affidate alle cure del personale del 118.