Incidente stradale in Toscana, morto giovane rider mentre lavorava
Ennesima morte sul lavoro, questa volta la vittima è un ragazzo di 31 anni che stava facendo delle consegne
Tragedia in Toscana: venerdì sera a Livorno un rider di 31 anni William De Rose è morto a causa in un incidente stradale mentre svolgeva consegne per lavoro. Il motorino guidato dal trentunenne si è scontrato contro un’auto; impatto violento che ha sbalzato a terra il ride, deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
“Al Comune di Livorno chiediamo l’apertura di un tavolo per confrontarci sulle misure eventualmente applicabili al fine di migliorare la sicurezza dei rider all’interno del traffico cittadino – afferma Cgil Livorno -. Da tempo a livello nazionale ci stiamo battendo in prima fila per garantire a questi lavoratori maggiori tutele e maggiore sicurezza ma si può e si deve fare di più“.
Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Livorno, Luca Salvetti che ha aperto le porte a un confronto. “Le istituzioni, con i sindacati e le imprese che fanno delivery hanno l’obbligo di fermarsi a riflettere e poi agire per cambiare uno scenario insopportabile, uno scenario che è facilmente constatabile stando fuori nel fine settimana e osservando gli episodi che in poche ore si verificano per le strade di Livorno come in tutte le altre città italiane. Siamo pronti, con gli assessorati Lavoro e alla Mobilità, a convocare al più presto il tavolo richiesto dalla Cgil”.