Incidente via Perpignano: S.O.S. via social per il 22enne coinvolto

Va a buon fine l’appello fatto tramite Facebook volto a trovare donatori dello stesso gruppo sanguigno del giovane

madre

Appare come il più disperato e al contempo accorato degli appelli quello fatto tramite social a favore del 22enne coinvolto nel terribile incidente di ieri sera in via Perpignano. L’auspicio che, tramite il tam tam, si potessero trovare persone pronte a donare il proprio sangue per salvare la vita al ragazzo, attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Villa Sofia di Palermo, è andato a buon fine.

Ma oggi, a distanza di due giorni, al nostro giornale è giunta la segnalazione che per il giovane c’è ancora bisogno di sangue. Per tutti coloro che volessero donarlo, ricordiamo che la tipologia deve essere B- (gruppo sanguigno B con fattore Rh negativo) o 0 negativo.

nostro giornale ha voluto dare voce all’appello volto a trovare donatori dello stesso gruppo sanguigno di P.R., il giovane 22enne rimasto coinvolto in un incidente stradale in viale Regione siciliana all’altezza di via Perpignano. Oggi apprendiamo che c’è ancora bisogno di sangue “0 negativo” o “B negativo”. Vi preghiamo di condividere il più possibile…

NOTIZIA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Ricordiamo adesso la dinamica del sinistro, l’ennesimo di una giornata, quella di ieri, davvero nero per il capoluogo siciliano e la sua provincia.

LA DINAMICA

Attorno alle 3 di notte di ieri, 24 settembre, P.R., come detto un giovane 22enne, ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon mentre si trovava a poche decine di metri dal semaforo di via Perpignano. L’auto è finita contro la struttura in metallo e un albero dell’aiuola che separa le corsie di viale Regione Siciliana. Il giovane conducente, estratto dalle lamiere, era stato inizialmente trasportato, in codice rosso, al Pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo. Successivo il trasferimento a Villa Sofia, dove il giovane ha subito l’asportazione parziale della milza. La prognosi resta riservata.