Infermieri, selezioni a Palermo: si cercano un coordinatore e cinque strumentisti

Tutte le informazioni e i requisiti richiesti per non lasciarsi sfuggire questa nuova occasione lavorativa nel capoluogo

infermieri

Opportunità lavorative nell’ambito delle professioni sanitarie a Palermo. Un’importante azienda leader nei Servizi Sanitari Integrati sta infatti selezionando una squadra di infermieri strumentisti con esperienza nell’ambito cardiochirurgico. Per poter rispondere all’appello, però, bastano 18 mesi effettivi di esperienza in sala operatoria. Ecco allora tutte le informazioni utili a chi desideri candidarsi.

I profili richiesti

Obiettivi della SpA sono rafforzare la leadership nel campo delle soluzioni per la Cardiochirurgia e consolidare la reputazione nell’offerta di servizi integrati per la sanità.

Si tratta di una realtà con una presenza già consolidata su alcune realtà del territorio siciliano, che offre nuove opportunità lavorative, nello specifico, a un infermiere coordinatore e cinque infermieri strumentisti. L’inquadramento contrattuale è in linea con le indicazioni tipiche del livello CCNL di riferimento. L’azienda sottolinea, tuttavia, la volontà coltivare i talenti e le professionalità impiegate al fine di portarle avanti in un percorso di crescita.

Per gli infermieri strumentisti le mansioni da coprire saranno le seguenti:

  • Preparazione dei tavoli operatori;
  • Preparazione del campo sterile, posizionamento teleria previa disinfezione della cute;
  • Partecipazione all’intervento anticipando o eseguendo le richieste dell’operatore;
  • Controllo granulare della rotazione del materiale utilizzato, in particolare degli aghi e fili di sutura, delle garze laparatomiche, delle pezze, etc;
  • Garanzia del mantenimento della sterilità durante tutta la fase operatoria.

Per l’infermiere coordinatore, invece, si tratterà di:

  • Coordinare il Gruppo di lavoro, assicurando la copertura dei turni e delle attività previste presso il centro di riferimento.
  • Garantire nello svolgimento delle attività il rispetto di Istruzioni di lavoro, Procedure e Protocolli previsti dal Sistema integrato di Gestione e dal Modello Organizzativo.

I requisiti

Chiunque voglia candidarsi deve essere in possesso, innanzitutto, di una laurea in Scienze infermieristiche. Deve inoltre avere alle spalle un’esperienza di almeno 18 mesi nella collaborazione con chirurghi nell’ambito della Cardiochirurgia. Si richiede, inoltre, la conoscenza dei principali devices utilizzati nelle sale operatorie e la disponibilità a lavorare secondo turni e reperibilità.

Fondamentali anche aspetti attitudinali. Sono infatti indispensabili buone capacità di gestire lo stess e di problem solving, nonché l’attitudine a lavorare in equipe sanitarie.

I candidati interessati possono inviare il loro curriculum all’indirizzo info@tailorfox.com.

CONTINUA A LEGGERE